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Ascoltiamo i cittadini. Miglioriamo di Servizi.

Le indagini di customer satisfaction

 

Al fine di migliorare le proprie attività ed i servizi erogati ai cittadini, l’Amministrazione comunale promuove indagini di “costumer satisfaction” per verificare il gradimento dei propri servizi e raccogliere suggerimenti e proposte direttamente dagli utenti.
In questa pagina sono pubblicati gli esiti delle più recenti indagini di customer satisfaction.
 

 

 

La Biblioteca Giovanni Michelucci
I giudizi degli utenti nel 2017 

Una sintesi: Dall'indagine emerge un giudizio molto positivo degli utenti. Oltre il 71% ha dato il massimo dei voti al servizio in generale. Ottimo è il giudizio dato dagli utenti alla cortesia e disponibilità del personale (oltre 87%), al comfort degli spazi (il 57,29%); la maggioranza delle persone ha promosso col massimo dei voti anche il servizio prestito (chiarezza delle regole, facilità di utilizzo del servizio, rinnovo online, durata del prestito, numero di opere prestate). Soddisfacente il giudizio sulla partecipazione ad attività e laboratori e sulle dotazioni tecnologiche.

 

 

Il Servizio di Trasporto Scolastico
I giudizi degli utenti tra l’ottobre e il novembre 2017

Una sintesi: Il giudizio sul servizio di trasporto scolastico espresso dalle famiglie dei bambini che ne usufruiscono è risultato complessivamente molto positivo. Oltre il 70% dei genitori ritiene che il numero di fermate effettuate dallo scuolabus sia sufficiente alle esigenze delle famiglie. Quasi la metà dei partecipanti ha dato il massimo dei voti al servizio rispetto ai tempi di percorrenza, con un giudizio medio superiore al 4 (in una scala che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5). Positivo anche il giudizio registrato sulle condizioni dei mezzi e sulla professionalità degli autisti, in termini di cortesia, adeguatezza alla guida e rispetto degli orari. Tra i suggerimenti forniti dai genitori, i principali sono stati due: prevedere la presenza di un accompagnatore su ogni mezzo e le cinture di sicurezza. Entrambe le proposte sono state recepite dall'Amministrazione e inserite come requisiti obbligatori nel bando per l’affidamento del servizio a partire dall'anno scolastico seguente (a.s. 2018/2019). Per l'indagine di customer satisfaction sono stati consegnati 753 questionari di cui 490 sono stati restituiti compilati. 

 
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