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Affari Generali ed Attività Negoziali

 
 

Indirizzi e-mail e numeri telefonici

Responsabile del Servizio:
BANDACCARI DANILA
e-mail: d.bandaccari@comune.quarrata.pistoia.it

Tel. 0573 771214
Fax 0573 775053

 
 
NOMINATIVO
INDIRIZZO E-MAIL
TELEFONO
RUOLO/MANSIONE
GIUNTINI LUCA
0573 771 217
Ufficio staff del Sindaco
CORROCHER ALESSANDRA
0573 771 266
Ufficio Segreteria del Sindaco
TAROCCHI MARIA BEATRICE
0573 771 261
Ufficio Affari Generali
ROGGI DANIELE
0573 771 208
Ufficio Affari Generali
MONGUZZI GAIA
0573 771 244
Ufficio Affari Generali
CALVETTI MELISSA
0573 771 240
Ufficio Gare e contratti
VAROCCHI ELENA
0573 771 225
Ufficio gare e contratti
POZZI MELISSA
0573771 226
Ufficio gare e contratti
 

Ulteriori indirizzi e-mail: Attività Negoziali attivitanegoziali@comune.quarrata.pistoia.it


MESSO COMUNALE/UFFICIO NOTIFICHE tel. 0573-771503

 

Sedi e orari di apertura al pubblico

Palazzo Municipale, Via Vittorio Veneto 2, Quarrata.

 
 

Orari di apertura al pubblico:

Ufficio protocollo (piano terra)
- da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- il sabato dalle 8.30 alle 12.00

Per la consegna di documenti da protocollare i cittadini dovranno recasi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento n. 40
nei seguenti orari:
 - lunedì        8.30 - 12.30
 - martedì      8.30 - 12.30
 - mercoledì  8.30 - 12.30
 - giovedì      8.30 - 12.30
 - venerdì      8.30 - 12.30
 - sabato       8.30 - 12.00

Ufficio notifiche (piano terra)
  - il martedì dalle 10.00 alle 14.30
 - il giovedì dalle 9.00 alle 12.00

 

Ufficio segreteria organi istituzionali e atti (piano terra)
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- il sabato dalle 8.30 alle 12.00

Segreteria del Sindaco (piano primo)
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
- il sabato dalle 9.30 alle 12.30

 

Ufficio Gare e contratti (piano terra)
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
- il sabato dalle 8.30 alle 12.00 su appuntamento
- martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 su appuntamento

Archivio (Piazza della Vittoria, 1)
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 su appuntamento



 
 
 
 
 
 
 

Modulistica

 

Moduli di richiesta per Villa La Màgia

 
 
 

Moduli di richiesta Sala Consiliare

 

Moduli di richiesta Patrocinio dell'Amministrazione comunale

 

Moduli di richiesta contributo per iniziative

 

Modulo richiesta di risarcimento danni da sinistro
E' possibile presentare la richiesta di risarcimento danni tramite "Servizi On Line" oppure tramite presentazione di apposita richiesta cartacea al protocollo dell'Ente.
Di seguito la relativa documentazione.

 
 

Modulo richiesta di accesso alla documentazione dell'archivio

 

Competenze del Servizio

 

Ufficio Protocollo

L'ufficio Protocollo si occupa della protocollazione di posta in arrivo ed in partenza, della pubblicazione e conservazione di atti e delibere, dell'archivio comunale.

Con delibera di G.C. n. 69 dell'11 maggio 2015 è stata approvata la Carta dei Servizi dell'Ufficio Protocollo e predisposto un semplice questionario di gradimento con cui l'utente può esprimere segnalazioni e/reclami sul servizio. 
Per maggiori informazioni clicca qui

 
 

Segreteria del Sindaco

La Segreteria del Sindaco svolge attività di gestione dei rapporti istituzionali e delle attività del Sindaco, organizzando convegni, incontri, manifestazioni e iniziative che abbiano il carattere della rappresentatività.

 

Messi Notificatori

Le mansioni svolte dai Messi Notificatori riguardo l'Ufficio Notifiche e Albo Pretorio sono:
* Notificazione atti dell'Amministrazione Comunale;
* Notificazione atti di tutte le Amministrazioni del territorio nazionale (che ne facciano richiesta): Enti Locali, A.S.L., Province, Regioni, Consorzi;
* Notificazione atti di tutti gli Enti Statali Finanziari del territorio nazionale (che ne facciano richiesta): Agenzie delle Entrate (Ufficio del Registro, Uff. II.DD.)
* Notificazione atti di tutti gli Enti Statali non finanziari del territorio nazionale (che ne facciano richiesta): Prefetture, Procure, Guardie di Finanza, Camere di Commercio, Direzioni Provinciali del Lavoro, I.N.P.S., Polizie Stradali;
* Pubblicazione all'Albo Pretorio di determinati atti dell'Amministrazione Comunale, tipo: determine, ordinanze, decreti, delibere di Giunta e Consiglio, gare e appalti, aste pubbliche, concessioni, ingiunzioni a demolire, ruoli, liste di leva, concorsi.

 

Ufficio Contratti

Cura l'attività contrattuale del Comune che, per valore economico o tipologia, richiede la stipulazione in forma di atto pubblico o scrittura privata. I contratti di minore rilevanza per importo o per complessità sono invece gestiti direttamente dagli uffici competenti. L'ufficio contratti contatta le ditte o professionisti, si procura d'ufficio la documentazione necessaria e richiede quella che deve essere prodotta dagli interessati, cura la stipulazione e gli adempimenti, anche fiscali, successivi. I tipi di contratti che il Comune di norma roga direttamente, senza il ricorso ad un notaio esterno, e quindi con notevole risparmio di costi per l'ente e per le sue controparti sono l'appalto, la compravendita immobiliare, la locazione, il comodato, gli incarichi professionali, le convenzioni con enti pubblici e privati.

 

Gare pubbliche

L'ufficio effettua le gare per lavori pubblici, forniture di beni o prestazioni di servizi che, in base alla legge vigente, debbano essere aperte alla concorrenza di tutti coloro che hanno i requisiti di partecipazione (procedure aperte, procedure ristrette, procedure in economia etc). Forma e pubblica il bando di gara sulla base del progetto o perizia approvati dal servizio competente alla g estione, riceve le offerte, svolge la seduta di gara, ne redige il verbale e, una volta approvata l'aggiudicazione definitiva, provvede alla pubblicità dell'esito.

 

Pratiche legali

Segue i rapporti con i legali del Comune e affida gli incarichi giudiziali e stragiudiziali; attiva il recupero dei crediti per quanto riguarda le procedure fallimentari dei debitori dell'amministrazione. Su richiesta degli altri uffici comunali, esegue ricerche normative e approfondimenti giuridici in ordine ad argomenti particolari.

 

Verifica dei requisiti delle imprese aggiudicatarie

Il Servizio Attività Negoziali, prima di stipulare il contratto, deve effettuare la verifica d'ufficio dei requisiti di capacità giuridica già autocertificati da parte dell'impresa aggiudicataria, richiedendo alle Amministrazioni competenti i seguenti documenti:

1. Visura Camerale dell'impresa presso CCIAA - Registro delle Imprese;
2. Certificati del Casellario Giudiziale, dei Carichi Pendenti e dell'Anagrafe delle Sanzioni Amministrative dipendenti da reato, relativo a tutti gli amministratori e soci con potere di rappresentanza e/o del direttore tecnico;
3. Certificato della Cancelleria del Tribunale Fallimentare;
4. Certificato di regolarità contributiva presso INPS e INAIL;
5. Certificato di ottemperanza alla Legge n. 68/99 alla Provincia;
6. Certificazione relativa alla non esistenza di piani individuali di emersione ai sensi della L. 383/2001 e s.m.i.

In caso di contratti sopra soglia comunitaria:
7. Informativa antimafia per tutti gli amministratori e soci con potere di rappresentanza e/o del direttore tecnico; se società consortili o consorzio, anche per i consorziati che detengono una quota maggiore del 10% e i consorzi per conto dei quali la società o il consorzio opera in modo esclusivo nei confronti della P.A..

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it