testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

 
La sede dell'Ufficio Relazioni col Pubblico

Al servizio della cittadinanza in Piazza Risorgimento e online

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è una struttura nata per facilitare e migliorare l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

E' un luogo di incontro e di dialogo tra i bisogni del cittadino e le opportunità offerte dal Comune, che qui valorizza il diritto di ognuno alla comunicazione e all'informazione.

 
 

Orari
L'Ufficio è aperto
- lunedì 8.30 - 12.30
- martedì 8.30 - 12.30 / 14.30 - 17.30
- mercoledì 8.30 - 12.30
- giovedì 8.30 - 12.30
- venerdì 8.30 - 12.30
- sabato 8.30 - 12
 
Tel. 0573 771 213/220/130/129
Email urp@comune.quarrata.pt.it

Chi lavora all'URP
Francesco Sanna - Responsabile dell'Ufficio e Addetto alla comunicazione istituzionale
Gianna Bellini - Addetta front office
Carla Carlottini- Addetta front office
Sara Bertoncini - Adetta front office

 
 

COSA FACCIAMO
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico
- gestisce la comunicazione istituzionale del Comune;
- cura a livello editoriale il sito web del Comune;
- gestisce pagine e profili social network del Comune (facebook, instagram, linkedin e twitter)
- gestisce il servizio Quarrata Whatsapp;
- informa sulle attività, i servizi e gli orari degli uffici;
raccoglie le domande per bandi, avvisi e altre opportunità offerte dal Comune;
- assiste nel rilascio delle credenziali SPID dell'operatore a capitale pubblico LEPIDA;
- fornisce la modulistica protocolla le istanze compilate dalla cittadinanza; 
- raccoglie le firme per i referendum abrogativi e per le proposte di legge di iniziativa popolare;
- favorisce il diritto di accesso alla documentazione amministrativa 
- assiste nella compilazione di autocertificazioni;
- inoltra suggerimenti e reclami
- offre informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali della città; 
- raccoglie gli appuntamenti per Sportello Stranieri e Sportello Casa;
- raccoglie le prenotazioni di loculi e ossari ;
- gestisce il servizio di cortesia sperimentale di rinnovo su appuntamento delle Carte d'Identità Elettronica (CIE) in scadenza


L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ospita al suo interno anche i seguenti Sportelli al cittadino

SPORTELLO STRANIERI
Il servizio è curato dalla Cooperativa Arca e offre assistenza alla popolazione migrante su appuntamento.
Gli interessati possono prenotare l'appuntamento ai numeri telefonici 0573 771 220/213/129.
Lo Sportello è aperto tutti i martedì in orario 10-13 e 14.30-15.30, tutti i giovedì dalle 10 alle 13 e tutti i venerdì dalle 10 alle 13.

SPORTELLO CASA
Il servizio è curato di Fabbrica Consorzio e offre assistenza sulle problematiche relative all'emergenza abitativa, nonché assistenza per il bando case popolari.
Gli interessati possono prenotare l'appuntamento ai numeri telefonici 0573 771 220/213/129.
Lo Sportello è aperto tutti i mercoledì in orario 9 - 12.30.







Informativa al trattamento dei dati

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it