E' stato inaugurato questa mattina il nuovo ponte intitolato a "Piero Calamandrei" che collega via Della Repubblica e via De Nicola.
Si tratta di una struttura realizzata con spalle laterali e soletta in cemento armato della lunghezza di circa 11 metri per una larghezza di circa 6.10 metri, oltre alle fasce laterali adibite a marciapiedi rispettivamente di 1.40 e 1.20 metri, per una larghezza complessiva di 8.75 metri.
"Il progetto - sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti - si inserisce e all'interno delle varie opere di urbanizzazione previste in Via della Repubblica. La nuova viabilità consentirà di alleggerire il traffico nel centro della città perché si potrà raggiungere la zona di Spedaletto senza dover passare dal centro. Credo che questo intervento non andrà a creare problemi eccessivi di traffico nella zona ma servirà proprio per rendere la viabilità più funzionale a tutta la città di Quarrata".
"Questo ponte - ha detto il Sindaco Sabrina Sergio Gori - dimostra l'efficacia degli interventi in collaborazione tra pubblico e privato, in un momento in cui i Comuni sono attraversati dalla crisi finanziaria a causa del tagli agli enti locali da parte del Governo".