testata per la stampa della pagina
/
condividi

Taglio del nastro per il nuovo ponte sul Fermulla

Quarrata, 16/11/2010

E' stato inaugurato questa mattina il nuovo ponte intitolato a "Piero Calamandrei" che collega via Della Repubblica e via De Nicola.
Si tratta di una struttura realizzata con spalle laterali e soletta in cemento armato della lunghezza di circa 11 metri per una larghezza di circa 6.10 metri, oltre alle fasce laterali adibite a marciapiedi rispettivamente di 1.40 e 1.20 metri, per una larghezza complessiva di 8.75 metri.
"Il progetto - sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti - si inserisce e all'interno delle varie opere di urbanizzazione previste in Via della Repubblica. La nuova viabilità consentirà di alleggerire il traffico nel centro della città perché si potrà raggiungere la zona di Spedaletto senza dover passare dal centro. Credo che questo intervento non andrà a creare problemi eccessivi di traffico nella zona ma servirà proprio per rendere la viabilità più funzionale a tutta la città di Quarrata". 
"Questo ponte - ha detto il Sindaco Sabrina Sergio Gori - dimostra l'efficacia degli interventi in collaborazione tra pubblico e privato, in un momento in cui i Comuni sono attraversati dalla crisi finanziaria a causa del tagli agli enti locali da parte del Governo".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it