testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2024

Raccolta delle domande online e presso l'URP con appuntamento #zerocode, dal 29 aprile al 31 maggio 2024

E' in pubblicazione dal 29/04/2024 e fino alle ore 12.00 del 31/05/2024 il bando pubblico relativo alla concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2024 (di seguito "Bando"), di cui al Regolamento Regionale AIT per l'attuazione del bonus sociale idrico integrativo, modificato con Deliberazione dell'Assemblea dell'Autorità Idrica della Toscana n.15/2021.

Il suddetto Regolamento disciplina la concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo (Bonus Integrativo), sotto forma di rimborsi tariffari alle cosiddette "utenze deboli" corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell'Autorità Idrica Toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

 

Chi può presentare domanda

  • Un qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare intestatario di un'utenza Pubbliacqua (comprovata dal codice dell'utenza visibile in fattura) singola o condominiale, all'interno del territorio comunale di Quarrata
  • residente nell'indirizzo dell'utenza Publiacqua
  • con ISEE pari o inferiore a 13.000 euro (con quattro o più figli, elevato a 20.000 euro)
 
Fig. 1

Come si presenta la domanda

La domanda di partecipazione, debitamente compilata, corredata da copia del documento d'identità e, a pena di esclusione, firmate dal richiedente, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 31/05/2024 - come indicato nell'art.6 co.1 del bando - online (previa autenticazione con CNS/CIE/SPID), collegandosi ai Servizi Online del Comune di Quarrata, dalla home page del sito istituzionale del Comune: www.comunequarrata.it.

Attenzione: dopo aver effettuato l'accesso autenticato e aver proseguito nell'indicazione dei dati del dichiarante, per compilare l'istanza e inserire gli allegati è necessario cliccare sul pulsante VAI nel riquadro "- Documenti/Allegati" come nella fig. 1 qui riportata.

Coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda di contributo online, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la presentazione a sportello, previo appuntamento (per richiederlo ora clicca qui). In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessaria, previsti dal presente bando.

Non saranno ammesse domande presentate in forma diversa rispetto a quelle indicate.

 

Per informazioni

Per ulteriori informazioni sul bando e assistenza nella compilazione della domanda online è possibile rivolgersi a:
- Ufficio Relazioni con il Pubblico 0573 771 220 email. urp@comune.quarrata.pistoia.it
- Ufficio Servizi Sociali tel.0573 771 441/438/439 email:  servizi.sociali@comune.quarrata.pistoia.it

 

Allegati

Domanda online

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it