testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 15/07/2010
condividi

Urbanistica e edilizia a Quarrata: un'opportunità per rilanciare l'economia

Quarrata, 15/07/2010

"La crisi economica e la qualità del costruito: incompatibilità oppure opportunità" . E' questo il titolo dell'iniziativa che si terrà venerdì 23 luglio, a Villa La Magia, a partire dalle ore 16, organizzata dal Servizio Urbanistica ed Edilizia, per affrontare problemi e conoscere le nuove prospettive sul territorio quarratino.
L'Amministrazione Comunale, attraverso gli strumenti urbanistici e edilizi, sta lavorando per rilanciare l'economia e promuovere una nuova fase di dinamismo culturale ed economico, dando sostegno a tutte le iniziative private che guardano al futuro e credono nella qualità dei progetti come opportunità per ridare energia al territorio.
Si parlerà, in particolare, del bando per le Aree a Panificazione Differita e della Certificazione di Qualità delle Costruzioni.
"Con questo incontro - sottolinea l'Assessore all'Urbanistica e  Edilizia Luca Gaggioli - vogliamo condividere un'analisi delle situazione attuale e raccogliere idee e proposte per trasformarle poi in progetti concreti sulla base di obiettivi condivisi. Questo perché crediamo che soltanto così si possa fronteggiare una crisi economica che è anche una crisi culturale".
Durante l'incontro saranno presentati anche alcuni progetti importanti, come l'ampliamento dell'asilo di Via Lippi, riconosciuto e finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito dei PIUSS, i Piani Integrati di Sviluppo Urbano Sostenibile.
L'iniziativa si rivolge soprattutto ai professionisti che operano sul territorio, alle imprese e a tutti gli operatori del settore.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it