testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quarrata, 30 novembre 2018
 

Lunedì’ al via i lavori di asfaltatura in via Ceccarelli

Sarà necessario istituire un senso unico fisso in direzione Pistoia

 

Inizieranno lunedì 3 dicembre i lavori di asfaltatura di via Ceccarelli. Dopo la bitumatura di via Brunella e di via Pontassio, il programma dei lavori sulle strade messo in atto dall’Amministrazione comunale prosegue con una delle principali arterie di collegamento del Comune: via Ceccarelli sarà risistemata per intero, dall’incrocio con via IV Novembre a Ferruccia, fino all’intersezione con via Ricasoli, per un totale di circa 1700 metri.
In un secondo momento sarà tracciata anche la segnaletica orizzontale e, per garantire una maggiore sicurezza di automobilisti e pedoni, saranno realizzati alcuni nuovi attraversamenti pedonali protetti con un’isola di sosta spartitraffico al centro della carreggiata. Questi avranno la funzione di ridurre la velocità di percorrenza dei veicoli, restringendo in parte le corsie, e di tutelare maggiormente i pedoni durante l’attraversamento: via Ceccarelli, infatti, è molto larga e le persone con maggior difficoltà motorie, più anziane o con bimbi piccoli possono incontrare difficoltà ad attraversarla. Con i nuovi passaggi pedonali protetti sarà possibile attraversare prima una corsia e poi sostare nell’isola al centro della carreggiata prima di superare anche l’altra metà della strada.
Oltre al completo rifacimento del manto stradale, il progetto prevede anche la riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel tratto iniziale della strada e la sostituzione dei lampioni con lampade a led, che saranno attuate nei prossimi mesi.
L’opera di riasfaltatura della carreggiata avrà inizio lunedì 3 dicembre e, tempo atmosferico permettendo, si concluderà nell’arco di tre o quattro giorni.
Per consentire l’esecuzione dei lavori è stata emessa un'apposita ordinanza, che prevede l’istituzione a partire dal 3 dicembre di un senso unico fisso lungo tutta via Ceccarelli, che potrà dunque essere percorsa solamente nella direzione da IV Novembre verso Pistoia.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it