testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Le ville medicee raccontante in un libro per bambini e ragazzi
condividi

Quarrata, 22 novembre 2018
 

Le ville medicee raccontante in un libro per bambini e ragazzi

Sabato 24 novembre alle ore 10.30 sarà presentato il volume nella biblioteca comunale di Quarrata

 

Sabato 24 novembre alle ore 10.30 nello spazio bambini della biblioteca multimediale Giovanni Michelucci del Comune di Quarrata sarà presentato il libro “Ambra la Magnifica. Alla scoperta delle Ville Medicee, un patrimonio di tutti”, scritto da Sabina Colloredo e illustrato da Sonia Maria Luce Possentini (ed. Carthusia).
La leggenda di una ninfa, Ambra, e del suo immaginario incontro sulle rive del torrente Ombrone con Lorenzo Il Magnifico, è al centro del racconto narrato nel volume, realizzato per far conoscere a bambini e ragazzi la storia delle quattordici ville e dei giardini medicei toscani, Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco dal 2013.
Alla presentazione del libro interverrà l’illustratrice Sonia Maria Luce Possentini e sarà presente l’assessore del Comune di Quarrata Lia Colzi. A fare da cornice all'iniziativa, nella sala d’ingresso della biblioteca una mostra di volumi illustrati da Sonia Maria Possentini, visitabile fino al 1 dicembre, durante gli orari di apertura della biblioteca.
L'iniziativa rientra nel programma "Voci diverse per un anno in rete" a cura della rete documentaria REDOP, con il contributo della Regione Toscana.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it