testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Previste 32 telecamere per la sicurezza stradale nel territorio Quarratino. Installate 4 nuovi dispositivi.
condividi

Previste 32 telecamere per la sicurezza stradale nel territorio Quarratino. Installate 4 nuovi dispositivi.

 
Quarrata, 30 marzo 2017
 

Con l’installazione degli ultimi 4 dispositivi, già funzionanti, sono attualmente 16 le telecamere di videosorveglianza funzionanti in pianta stabile sul territorio Quarratino. Il progetto dell’amministrazione è quello di arrivare nei prossimi mesi all’installazione di 32 impianti a copertura delle zone più sensibili e i principali accessi alla città.
Le telecamere saranno utilizzate sia per videosorveglianza che per la lettura delle targhe dei veicoli in modo da individuare automezzi in circolazione senza copertura assicurativa, senza revisione o provento di furto.
Due dei nuovi dispositivi sono situati nei pressi del semaforo dei Macelli, gli altri in via Corrado da Montemagno e nelle vicinanze del Giardino Cinema Moderno.

“Questo progetto dell’Amministrazione vuole garantire un maggiore controllo del nostro territorio  sia in termini di prevenzione che di accertamento di eventuali reati commessi e comportamenti scorretti, per garantire maggiore sicurezza ai nostri concittadini commenta il Sindaco Mazzanti. Un’azione finalizzata a dare maggiore sicurezza alla città.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it