testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Nasce un campo di basket all’aperto a Quarrata
condividi

Nasce un campo di basket all’aperto a Quarrata

 
Quarrata, 2 agosto 2016
 

Nel corso dell’ultima seduta la Giunta Comunale ha approvato il progetto per destinare una porzione di terreno dell’area Lungo Fermulla Gino Bartali a campo da basket all’aperto.
Il nuovo campo da basket, che verrà realizzato nell’area verde posta sopra piazza Berlinguer ed adiacente il percorso ciclopedonale Lungo Fermulla Gino Bartali, avrà dimensioni di 24x12ml oltre una perimetrazione di 1 metro per la rimessa in gioco.
L’intervento prevede la realizzazione di un fondo in cemento con la posa dei due canestri oltre che la realizzazione di un rete esterna a delimitazione dell’area di gioco e il necessario potenziamento dell’illuminazione pubblica.
Per rendere possibile la realizzazione dell’area sportiva verranno espiantate 7 delle 11 pianti presenti che  verranno successivamente rimesse a dimora nel parco di Villa La Magia.
L’intervento, il cui costo è valutato in circa 70.000 euro, sarà finanziato con risorse proprie dell’Amministrazione. I lavori cominceranno nel mese di settembre e termineranno per la fine dell’anno.

“Sono molto contento per la realizzazione di questo spazio esterno, che sorgerà in un’area che fino ad ora è stata poco sfruttata da parte dei cittadini e che purtroppo ha subito un lento degrado” ha dichiarato il sindaco Marco Mazzanti. “Tanti sono i giovani che si stanno avvicinando a questo sport,anche grazie agli importanti risultati ottenuti dal Dany Basket. Sono convinto che questo intervento sia una risposta importante agli appassionati di questo sport che, fino ad oggi,  non avevano a disposizione uno spazio di questo tipo.”

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it