testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Bando “Cantieri Aperti 2016”: 200 mila euro al Comune di Quarrata per la realizzazione di un campo da calcio a 7
condividi

Bando “Cantieri Aperti 2016”: 200 mila euro al Comune di Quarrata per la realizzazione di un campo da calcio a 7

 
Quarrata, 28 giugno 2016
 

È di 200 mila euro l’ammontare del finanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Quarrata nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2016”, per la realizzazione di un campo da calcio a 7 in erba sintetica presso l’impianto sportivo comunale “L. Bennati”.

Per il bando “Cantieri Aperti” di quest’anno, infatti, la Fondazione aveva individuato quali opere ammissibili quelle riguardanti “gli impianti sportivi esistenti destinati ad attività scolastiche e/o amatoriali e le aree attrezzate ad uso sportivo, pubblici e di uso pubblico”.

L’Amministrazione Comunale di Quarrata aveva presentato richiesta di finanziamento per due interventi, entrambi di importo 200 mila euro: la realizzazione del campo di calcio a 7 presso il “Bennati” e un intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della palestra polifunzionale “Palamelo”, che non è stato ammesso.
Quest’ultimo intervento, seppur non finanziato dalla Fondazione, sarà comunque realizzato in futuro, non appena reperite le ricorse economiche necessarie.

Come richiesto dal bando, il progetto esecutivo del campo da calcio è già stato approvato. L’aggiudicazione e la consegna dei lavori è prevista entro novembre 2016.

Si ricorda, inoltre, che, grazie al bando “Cantieri aperti” dello scorso anno, è stata ristrutturata anche la palestra della scuola secondaria di primo grado “Bonaccorso da Montemagno” in via Petrarca.

“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – per l’opportunità offerta attraverso questo bando, opportunità che la nostra Amministrazione ha prontamente colto, anche quest’anno, al fine di migliorare gli impianti sportivi comunali, con l’obiettivo di valorizzare soprattutto le attività sportive giovanili sul nostro territorio. Sempre in quest’ottica, infatti, oltre ad aver ristrutturato la palestra scolastica di via Petrarca, abbiamo previsto, nel bilancio preventivo approvato all’inizio del mese di giugno, la realizzazione di una nuova palestra presso la scuola primaria di Santonuovo, destinata alle attività scolastiche durante l’orario di lezione ed aperta alle associazioni sportive del territorio nei restanti orari. Per il 2018, invece, abbiamo previsto la realizzazione di una nuova palestra nei pressi del “Palamelo” in via Arcoveggio, dedicata al basket e alla pallavolo.”



 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it