testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa -Prolungamento via Firenze: sabato sarà aperto e inaugurato il nuovo tratto della tangenziale Ovest di Prato
condividi

Comunicato stampa - Prolungamento via Firenze: sabato sarà aperto e inaugurato il nuovo tratto della tangenziale Ovest di Prato

 
Quarrata, 17 dicembre 2014
 

Sabato 20 dicembre, alle ore 15.30, alla presenza del Sindaco Marco Mazzanti e delle autorità locali, sarà inaugurato il nuovo tratto della tangenziale Ovest di Prato nel territorio comunale di Quarrata, cosiddetto prolungamento di via Firenze.

Il tratto in questione va dalla nuova rotatoria realizzata all’intersezione tra via Statale e via Firenze in località Casini alla rotatoria in località Caserana, ricollegandosi così al tratto aperto nello scorso mese di maggio fino al ponte alle Vanne, al confine con il Comune di Prato.

“I lavori per il tratto nel territorio di Prato, che consentirà di ricongiungersi al casello autostradale – spiega il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti – saranno realizzati nella prima metà del prossimo anno, così ci rassicurano dal Comune di Prato, ente capofila di tutta l’opera. Abbiamo fatto il possibile, anticipando le quote di finanziamento che spettavano al nostro Ente, pur di portare a termine i lavori sul nostro territorio. Quindi si tratta sicuramente di un importante risultato.”

“La cittadinanza attende da tempo questo collegamento viario – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – che consentirà di raggiungere Prato in modo più veloce, peraltro alleggerendo il traffico nella frazioni di Caserana, Vignole e Ferruccia. Per questo invito tutti a partecipare sabato all’inaugurazione, un momento davvero importante per la nostra città e per la sua rete viaria.”

Dopo il taglio del nastro, sarà offerto un brindisi inaugurale a tutti i partecipanti.


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it