testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - 18 novembre 2014 - Giornata della trasparenza e della prevenzione della corruzione
condividi

Comunicato stampa - 18 novembre 2014 - Giornata della trasparenza e della prevenzione della corruzione

 
Quarrata, 15 novembre 2014
 

Martedì 18 novembre alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Quarrata in piazza della Vittoria 1, si terrà la prima edizione della “Giornata della trasparenza e della prevenzione della corruzione” nel Comune di Quarrata.

L’incontro verterà su misure e procedimenti attuati dall’Amministrazione Comunale nell’arco degli ultimi mesi, al fine di adempiere alle disposizioni del D.Lgs 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” della Legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”.

Nel corso dell’incontro il Dott. Paolo Campioli, Segretario Comunale e Responsabile per la Trasparenza e l’Anticorruzione, presenterà il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e il Piano di prevenzione della corruzione, approvati entrambi dalla Giunta lo scorso gennaio e in vista di aggiornamento all’inizio del prossimo anno. Interverranno, inoltre, i Responsabili dei vari Servizi Comunali che, ognuno dal proprio punto di vista, illustreranno in che modo la recente normativa ha modificato l’attività della P.A.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti coloro che sono interessati alle attività del Comune: consiglieri, associazioni, operatori, cittadini; un’occasione per approfondire la propria conoscenza sull’operato dell’ente, sui compiti e le responsabilità attribuite e sulle azioni realizzate in materia di trasparenza e anticorruzione.

All’incontro sarà presente il Sindaco Mazzanti, che commenta: “La nostra struttura comunale si è adeguata tempestivamente, recependo sin da subito le nuove normative in materia di trasparenza e anticorruzione, al fine di essere in linea con le indicazioni contenute nelle recenti disposizioni. Questa giornata ha la funzione di illustrare l’importante lavoro svolto in questi ultimi mesi dal nostro Ente e le nuove possibilità di consultazione e accesso all’attività amministrativa.” 


Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it