testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato 01/07/2014 - Bando di gara per la realizzazione delle piste ciclabili a Quarrata
condividi

Bando di gara per la realizzazione delle piste ciclabili a Quarrata

Quarrata, 01/07/2014

Ieri, 30 giugno, è stato pubblicato il bando di gara per l’appalto avente ad oggetto “Progetto per la sostenibilità urbana - mobilità ciclabile finalizzata al potenziamento della fruibilità turistica”, in altre parole si tratta della realizzazione delle piste ciclabili per il territorio Comunale di Quarrata, uno dei progetti PIUSS (Piani Integrati di Sviluppo Urbano Sostenibile) cofinanziati dalla Regione Toscana per il 60% degli importi e dal Comune di Quarrata per il 40% con fondi propri, già stanziati.

Si tratta di un bando articolato in quattro lotti funzionali da appaltare ciascuno separatamente.
Il primo lotto funzionale “Da via Nuova in località Caserana, attraverso la Querciola, fino a via Venezia all’incrocio con Via Fiorentina” per un importo presunto pari a euro 506.821,71.
Il secondo lotto funzionale “Da via Fiorentina presso il Ponte Torto lungo l’argine del Torrente Stella e successivamente sul Fosso Impialla fino al parco di Villa La Magia in loc. I Martiri, per un costo previsto di euro 1.081.943,77.
Il terzo lotto “Da via Pretelli in loc. I Ronchi, lungo il Fosso Fermulla fino alla Via Santa Lucia a raccordarsi con la pista ciclabile esistente” , per un costo previsto di euro 709.455,95.
Il quarto lotto funzionale “Da via della Repubblica, lungo il Fosso Fermulla fino alla Via Donatello e lungo via Montalbano dall’incrocio “dei Macelli” a Olmi”, per un importo presunto di euro 837.036,72.

Le imprese interessate a partecipare alla gara dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune le proprie offerte entro le ore 12.00 del 01/08/2014.

Il criterio per l’aggiudicazione dei lavori sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Tutti i documenti e gli atti di gara, sono visionabili e scaricabili direttamente dal sito web del comune di Quarrata all’indirizzo www.comune.quarrata.pt.it alla sezione bandi di gara.

“Terminato l’iter per l’affidamento dei lavori – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – la realizzazione dell’opera dovrebbe partire entro la primavera del 2015. Si tratta di circa 17 km di piste ciclabili che saranno realizzate lungo gli argini dei torrenti e lungo la viabilità ordinaria, un’opera estremamente importante che cambierà la mobilità della nostra città con una svolta ecosostenibile.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it