testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato 28/06/2014 - Concluso il corso di informatica per adulti, il Sindaco consegna gli attestati di partecipazione
condividi

Concluso il corso di informatica per adulti, il Sindaco consegna gli attestati di partecipazione

Quarrata, 28/06/2014

Il Sindaco Marco Mazzanti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità Lia Colzi hanno consegnato ieri pomeriggio (venerdì 27 giugno) presso la Sala Giunta del Comune di Quarrata gli attestati di partecipazione al corso di informatica per adulti livello intermedio, organizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Quarrata e Cooperativa Gemma, tenuto da Pasquale Rizzo, insegnante e responsabile dell’area informatica della scuola primaria, con il tutoraggio di Rosanna Attanasi.

Dopo un primo corso di alfabetizzazione per adulti, durato da gennaio ad aprile 2014, per un totale di 12 lezioni di base sull’utilizzo del computer, il percorso formativo è proseguito con un corso intermedio di 10 lezioni, organizzato a seguito della richiesta dei partecipanti stessi.
Il corso di base ha visto la partecipazione di oltre 40 persone con l’organizzazione di due corsi paralleli. Il corso intermedio è proseguito con 18 partecipanti che hanno scelto di approfondire le loro conoscenze informatiche.
Le lezioni si sono svolte presso il laboratorio di informatica della scuola primaria di via Torino, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Si tratta del primo anno che si organizza un corso di questo tipo sfruttando le strutture pubbliche disponibili. Il grande successo dell’iniziativa e le numerose richieste pervenute anche successivamente all’avvio dei corsi fanno prevedere uno sviluppo positivo anche per il prossimo anno.

“Un’opportunità per accedere ad un percorso formativo che permetta di entrare in confidenza con informatica e tecnologia, - commenta l’Assessore Lia Colzi -  sviluppando conoscenze e competenze utili nella vita quotidiana sia da un punto di vista di sviluppo degli interessi personali sia ai fini di un inserimento lavorativo. Siamo molto soddisfatti di come si è svolto il corso e della risposta da parte dei partecipanti, alcuni dei quali provenivano anche da fuori comune. Per questo lavoreremo per ripetere il progetto anche per il prossimo anno. Un sentito ringraziamento all’insegnante alla Cooperativa Gemma e a tutti coloro che hanno partecipato.”

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it