testata per la stampa della pagina
/
  • Inaugurazione del nuovo plesso scolastico di via Dante Alighieri: sabato 19 ottobre anche l’intitolazione a Luciano Caramelli
condividi

Inaugurazione del nuovo plesso scolastico di via Dante Alighieri: sabato 19 ottobre anche l’intitolazione a Luciano Caramelli

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 16 ottobre 2013
 

Sabato 19 ottobre alle ore16.00 si terrà l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico comunale in viaDante Alighieri a Quarrata. Il plesso è accessibile e funzionante già dall’11settembre scorso, giorno di inizio delle lezioni scolastiche per l’anno2013/2014.
Sabato si terrà anche lacerimonia di intitolazione del nuovo plesso a Luciano Caramelli, Sindaco diQuarrata dal 1975 al 1980. L’Amministrazione Comunale ha promosso questaintitolazione non solo in considerazione del fatto che il SindacoCaramelli  ha guidato l'amministrazione della città, ma anche per il suoforte legame con il mondo scolastico: insegnante e Vice Preside dell'IstitutoTecnico per Geometri di Pistoia, ha accompagnato la crescita di tanti studentinel laboratorio di fisica dove svolgeva il proprio ruolo di assistente conpassione e dedizione.
Dopo aver seduto nei banchi delConsiglio Comunale nell'ultima legislatura Amadori, fu eletto Sindaco il 28luglio 1975 e restò in carica per tutto il mandato, fino al 9 agosto 1980.
Chi ha avuto il piacere diconoscerlo, ne rammenterà i tratti un poco burberi del carattere, ma anche nericonoscerà la grande coerenza intellettuale, le grandi capacità di innovatoree la lungimiranza politica.
Quarrata è cresciuta anchesotto la sua guida – commenta il Sindaco Marco Mazzanti - e per questo abbiamoritenuto opportuno dedicargli un ricordo in questa speciale occasione. L’eventoè aperto alla cittadinanza e invito tutti a partecipare perché sarà l’occasioneper visitare l’ambiente in cui i nostri bambini passano molte ore durante lagiornata. L’apertura di una nuova scuola è un obiettivo molto importante che lanostra Amministrazione ha raggiunto, pur con tutte le difficoltà del periodoche stiamo attraversando”.
Ad allietare l’evento,animazione e giochi per bambini a cura della Cooperativa L’Orizzonte, oltre aduna piccola merenda per tutti. Sarà inoltre presente zia Caterina ed il suospeciale taxi Milano25, che porterà la testimonianza del suo impegno quotidianoper sostenere le cure dei piccoli pazienti dei reparti oncologici.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it