testata per la stampa della pagina
/
condividi

Semaforo incrocio “dei Macelli”: prolungamento dell’orario di funzionamento

 
Comunicato Stampa
Quarrata, 30 agosto 2013
 

Con un’ordinanza del Comandate della Polizia Municipale è stato esteso a 24 ore giornaliere l’orario di funzionamento dell’impianto semaforico posto all’intersezione tra le vie Montalbano, Europa e Torino (incrocio cosiddetto “dei Macelli”).

Il semaforo era fino ad ora in funzione dalle ore 6 alle 24, con giallo lampeggiante nel restante orario. In seguito al parere favorevole espresso dalla Provincia di Pistoia (ente proprietario delle strade che confluiscono al suddetto incrocio), alla quale era stata fatta specifica richiesta, è stato disposto il prolungamento dell’orario di funzionamento a 24 ore giornaliere per tutti i giorni dell’anno.

Dalla notte tra il 29 agosto e il 30 agosto è attivo il nuovo orario di funzionamento, pertanto il semaforo rimarrà acceso tutta la notte.
Si ricorda, inoltre, che presso l’impianto semaforico è in funzione un sistema elettronico di videosorveglianza 24 ore su 24; eventuali infrazioni saranno quindi rilevate dall’apparecchio e sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

“Ho richiesto il prolungamento dell’orario di funzionamento del semaforo – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – anche alla luce delle richieste pervenute da parte di alcuni cittadini in seguito ad incidenti stradali avvenuti sul posto in orario notturno. Invito i guidatori alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni dell’impianto semaforico, con una particolare attenzione al transito nelle ore notturne.”


 




 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it