L’Amministrazione Comunale di Quarrata, alla luce anche dell’obiettivo di rinnovare, nell’arco della legislatura, il piano strutturale e il regolamento urbanistico, ha deciso di assumere un dirigente dell’Area Tecnica, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del TUEL, per dare nuovo impulso alle attività in ambito tecnico.
Dopo i tagli fatti alle spese per il personale in fase di approvazione del bilancio 2013, è stato rivisto il piano assunzioni, finalizzando le risorse all’assunzione del dirigente, che non era stata effettuata ad inizio legislatura, a causa di vincoli normativi, oggi venuti meno.
La figura dirigenziale avrà la funzione di coordinare i lavori di tutta l’Area Tecnica, in modo specifico del Servizio Lavori Pubblici, del Servizio Edilizia e del Servizio Urbanistica, al fine di ottimizzare i rapporti tra gli uffici per dare risposte più celeri e strumenti di sviluppo al territorio di Quarrata.
Il dirigente, selezionato tramite bando, sarà operativo entro la fine dell’anno.