testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Fontana di Buren, atti vandalici: indagini in corso
condividi

Fontana di Buren, atti vandalici: indagini in corso

 

Quarrata, 31 maggio 2013

 

Mercoledì 29 maggio, su segnalazione di un accorto cittadino, è stato individuato sul marmo della fontana di Buren a Villa La Magia un segno di colore blu, realizzato con bomboletta spray. La scritta è incomprensibile ma chiaramente non offensiva, per cui sono esclusi intenti di tipo diffamatorio. Tuttavia, considerato il danno che è stato  arrecato all’opera d’arte monumentale, è stata sporta denuncia contro ignoti.
 
Sono al vaglio le registrazioni delle telecamere presenti nei pressi della fontana al fine di individuare i colpevoli. Come in altri casi, questo strumento di sorveglianza consentirà con molta probabilità di identificare l’autore o gli autori del gesto.
 
Sono già stati predisposti interventi di ripristino, che si concluderanno a breve, restituendo al marmo il suo splendore.
 
“Sono molto rammaricato – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – per questo gesto che denota una grande superficialità e una mancanza di rispetto nei confronti della Città e dei beni pubblici. La fontana di Buren è un’opera d’arte che negli ultimi tempi è diventata punto di riferimento e di ritrovo per coloro che frequentano il parco di Villa La Magia e mi dispiace che un atto come questo, compiuto probabilmente con leggerezza e non con intenti offensivi, costituisca un grave danno per la nostra Città.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it