testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 30/10/2012 -
condividi

Depuratore di via Ronchi: sarà dismesso per risolvere i problemi causati ai residenti della zona

Quarrata, 30/10/2012

 Grazie ad un lavoro politico dell'Amministrazione Comunale nei confronti di Publiacqua, sarà presto dismesso il depuratore di via Ronchi, che smaltiva finora quantità di liquami sovradimensionate rispetto alle effettive potenzialità, causando effetti maleodoranti nell'area con spiacevoli disagi per i residenti.
 
Attraverso un collegamento della zona dei Ronchi e di Folonica alla rete fognaria di via Corrado da Montemagno, sarà possibile smaltire i liquami al depuratore centrale di via Brunelleschi.
Tale intervento permetterà, inoltre, di realizzare la rete fognaria (ad oggi inesistente) nella zona di via Folonica, via Livorno ed aree limitrofe.
 
I lavori sono già iniziati e termineranno entro la fine dell'anno, con una spesa di € 180.000 interamente sostenuta da Publiacqua.
 
"L'intervento era richiesto ed atteso da tempo dai residenti della zona" - commenta con soddisfazione il Sindaco Marco Mazzanti - "e siamo riusciti a trovare un modo per risolvere definitivamente il problema senza gravare sul bilancio del Comune: Publiacqua si farà carico di tutti i costi necessari all'intervento. Quando si lavora in sinergia, si riescono ad ottenere risultati positivi, in primo luogo a favore delle esigenze dei cittadini. Nell'esecuzione dei lavori, si verranno a creare inevitabilmente alcuni disagi per la viabilità, chiedo sin d'ora un po' di pazienza per un intervento che è davvero necessario."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it