E' passato poco più di un anno dalla tragica scomparsa di Giacomo Melani, allenatore del settore giovanile del Dany Basket Quarrata molto apprezzato anche a livello nazionale.
Si è scelto di attribuire la denominazione "Palazzetto dello sport PalaMelo" alla struttura di via Arcoveggio per lasciare un'impronta indelebile di Giacomo a questo luogo, in cui svolgeva il suo compito di allenatore e accogliere così la proposta fatta all'Amministrazione dagli "Amici del Melo" nei mesi scorsi.
Con questo gesto simbolico vorremmo che non solo i ragazzi che hanno conosciuto Giacomo ma tutti coloro che per le loro attività frequentano, o frequenteranno la struttura, possano ricordare e conoscere la storia, l'impegno e l'entusiasmo del Melo e ripercorrere i suoi passi.
"Un giovane sportivo, un educatore capace e competente, un uomo che sapeva insegnare sport e vita: questo il ritratto di Giacomo. I suoi amici, i suoi ragazzi, i dirigenti sportivi l'hanno amato e hanno chiesto con forza l'intitolazione del palazzetto. Ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori "Il nome PalaMelo è già entrato nell'uso fra gli utilizzatori della struttura. La delibera della Giunta con cui si è proceduto all'intitolazione, è quindi espressione della volontà di tanti sportivi. Il PalaMelo è li a ricordare che lo sport pulito, lo sport dilettantistico può essere una importante risorsa per la comunità; lo ha testimoniato Giacomo Melani e noi vogliamo affermarlo insieme a lui."