testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 05/09/2011 - Settembre Quarratino 2011: le iniziative proposte dai ragazzi del Progetto Kaleidoscopio
condividi

Settembre Quarratino 2011: le iniziative proposte dai ragazzi del Progetto Kaleidoscopio

 

Quarrata, 05/09/2011

 

Mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, in Piazza Agenore Fabbri, si svolgerà il concorso "Music Up", organizzato dallo Spazio Giovani "Al-Kalè", il Centro di Aggregazione Giovanile nato con il progetto Kaleidoscopio, e a cura dell'Associazione di Volontariato "Pozzo di Giacobbe".
Si tratta di un contest musicale aperto a tutti i gruppi musicali emergenti presenti sul territorio, che avranno la possibilità di esibirsi per 25 minuti e di far conoscere il proprio repertorio, anche inedito, davanti ad un vero e proprio pubblico. Le varie performance saranno poi giudicate da due giurie: una composta dai soggetti partner del progetto Kaleidoscopio e l'altra "popolare", quella del pubblico presente in piazza che potrà votare il gruppo preferito. Giovedì 8 settembre sarà invece una giuria tecnica, composta da esperti in campo musicale e della comunicazione, a valutare le esibizioni dei gruppi, dichiarando così il vincitore assoluto.
Il primo classificato vincerà l'incisione di un brano presso la sala registrazione Art Studio di Sesto Fiorentino, un'intervista esclusiva sul periodico "Noi di Qua" ed una targa di riconoscimento, mentre a tutti gli altri partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
 
Sempre mercoledì 7 settembre dalle ore 19,00 presso i locali della Civetta si svolgerà "Sotto Spirito: è l'ora del drink" aperitivo time una delle iniziative organizzate dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Quarrata, in collaborazione con il SerT dell'Azienda Usl n.3 di Pistoia, Acat Quarrata  e Cooperativa Sociale "Ipotesi", per favorire la sensibilizzare dei giovani verso i danni provocati dall'abuso dell'alcool
 
"Come Amministrazione siamo orgogliosi di poter creare momenti di aggregazione importanti per la crescita dei nostri giovani cittadini. Anche quest'anno il "Settembre Quarratino" sarà arricchito dalle iniziative dei ragazzi del Kaleidoscopio, che quotidianamente si impegnano per promuovere la partecipazione dei ragazzi alla crescita della comunità locale." Ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Giovanili Martina Nannini "Ci saranno opportunità per mettere in luce il talento creativo delle nuove generazioni, attraverso la musica e il divertimento, e occasioni per riflettere e per accrescere il senso di responsabilità nei giovani, rendendo la città più bella e più vivibile."
 
Sabato 10 settembre invece l'appuntamento è alle ore 9.00 sul Lungo Fermulla "Gino Bartali" per la seconda edizione del "Coloriamo...ci", la giornata dedicata al recupero dei muri sul Fermulla organizzata dal Progetto Kaleidoscopio e a cura del gruppo scout AGESCI Quarrata 1. Tutti i ragazzi di Quarrata sono invitati a partecipare a questa giornata in cui potranno divertirsi a creare nuovi disegni di fantasia decorando i muri sul lungo Fermulla. Tutto il materiale necessario per dipingere sarà messo a disposizione dagli organizzatori.
 
Afferma il Sindaco Sabrina Sergio Gori "Un grazie davvero sentito e sincero ai tanti ragazzi che, rispondendo all'appello di ripulire la città insieme a noi amministratori, stanno dimostrando a tutti un grande senso civico e un amore per un luogo come il lungo Fermulla, che da tempo è meta di incontro per tanti ragazzi, e per una città che sentono davvero come "loro".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it