testata per la stampa della pagina
/
  • Il Comune Informa /
  • Tutte le News /
  • Comunicato stampa del 31/05/2011 -Tariffa di Igiene Ambientale: stabilite le agevolazioni per l'anno 2011 per le famiglie a più basso reddito
condividi

Tariffa di Igiene Ambientale: stabilite le agevolazioni per l'anno 2011 per le famiglie a più basso reddito

 

Quarrata, 31/05/2011

 

Come già anticipato negli scorsi mesi, fra le agevolazioni in favore dei nuclei familiari a più basso reddito, è stato incrementato il fondo comunale di esenzione della TIA, che è passato dai 60.000 euro previsti per il 2010 agli 80.000 per il 2011.
 
Per assegnare i contributi, nei prossimi giorni sarà aperto un bando di concorso pubblico a cui potranno accedere tutti i cittadini di Quarrata. Alla scadenza del bando a ciascuna richiesta verrà attribuito un punteggio in base al quale verrà predisposta la graduatoria finale. Il punteggio sarà attribuito in base al reddito del richiedente, calcolato attraverso l'I.S.E.E. dell'anno precedente, al tipo di immobile posseduto e all'acquisto nell'ultimo anno di autovetture di grossa cilindrata.
 
Il Comune trasferirà la somma spettante ai cittadini posti nella graduatoria definitiva, direttamente al CIS S.r.l., gestione unico del ciclo dei rifiuti, che opererà il conguaglio a favore degli utenti beneficiari in occasione dell'emissione della prima bolletta utile.

"In un contesto economico come quello che stiamo affrontando, la decisione di portare da 60.000 a 80.000 euro il contributo per le agevolazioni TIA vuole essere un gesto significativo per continuare a stare al fianco di quelle famiglie di Quarrata che soffrono maggiormente la situazione di crisi del nostro distretto. Questo il commento del Sindaco Sabrina Sergio Gori - Questa crisi economica, come tutte le altre difficoltà che affrontiamo ogni giorno, possiamo combatterla solo sentendoci parte di una comunità unita in cui ognuno, secondo le proprie competenze, contribuisce a formare una rete di aiuti destinati a chi ha più bisogno."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it