Si è conclusa la prima procedura competitiva per assegnare l'edificabilità nelle Aree a Pianificazione Differita, secondo quanto previsto dalla normativa del Regolamento Urbanistico di Quarrata.
La visione degli elaborati relativi alle 14 proposte ammesse al bando sarà possibile presso il Polo Tecnologico "Libero Grassi", da venerdì 18 marzo a sabato 26, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30. Martedì 22 marzo e giovedì 24 la consultazione sarà possibile anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
I progetti, pervenuti lo scorso dicembre all'Amministrazione, sono stati valutati dall'apposita Commissione Esaminatrice, che, per ogni singola proposta, ha effettuato una valutazione dei parametri quantitativi e qualitativi. Due le proposte che hanno superato il punteggio minimo e che sono state quindi ammesse alla graduatoria definitiva
Tutta la documentazione preparatoria e la graduatoria provvisoria sono consultabili sul sito del Comune: www.comune.quarrata.pt.it.
Luca Giaggioli, Assessore Comunale all'Urbanistica dichiara "Le due proposte che sono state ammesse in graduatoria rappresentano un salto di qualità eccezionale. Siamo davanti a un cambio di paradigma. Tutto quello che prima per essere ottenuto aveva bisogno di incentivi occasionali (vedi gli sconti sugli oneri o i bonus volumetrici) ora è il naturale e strutturale risultato di una procedura trasparente, flessibile, replicabile. Una procedura che permette di trovare le risorse per la qualità all'interno del processo che va dalla pianificazione alla costruzione. Più del 50% della rendita fondiaria è stata spostata verso ciò che è utile alla collettività".
Per informazioni: 0573771313 - am.venturi@comune.quarrata.pt.it