testata per la stampa della pagina
/
condividi

Momenti di festa aspettando il Natale

Quarrata, 17/12/2010

Sabato 18 dicembre, alle ore 17 l'Associazione di volontariato Synthesis inaugura la nuova sede in via della Repubblica 47. Da anni, insiema la Comune l'Associazione segue un progetto importante sotto il profilo sociale con l'obiettivo di promuovere il benessere di tutti i componenti della famiglia e al tempo stesso prevenire eventuali disagi, attivando azioni di sostegno e di supporto alla persona e alla genitorialità. All'inaugurazione saranno presenti il Dott. Giuseppe Iraci Sareri, Presidente dell' Associazione, la Dott.ssa Sabrina Sergio Gori, Sindaco di Quarrata, Fabrizio Tesi della Fondazione Giorgio Tesi. Dal 20 dicembre, nella nuova sede saranno svolte numerose attività rivolte agli anziani ed ai genitori. La partecipazione è gratuita.
Un altro appuntamento importante è per domenica prossima. Anche quest'anno il Comune organizza la festa "Natale in famiglia", in collaborazione con la cooperativa Sociale "Gemma" e la Cooperativa "L'Orizzonte". Il giorno Domenica 19 Dicembre dalle ore 15 alle ore 18 presso i locali del Circolo ARCI "Parco Verde" di Olmi, gli anziani sono inviati a far festa tutti insieme in occasione delle festività Natalizie.
Far festa con gli anziani vuol dire non rinunciare alle nostre radici. Gli anziani meritano il massimo rispetto, perché ci hanno tramandato le tradizioni, la cultura e la lingua e tutto ciò che possiamo dire di essere oggi. Sono loro che ci aiutano a rendere migliore la nostra vita, per cui creare momenti di incontro, dimenticandoci per un po' la fretta e gli impegni, trovare il tempo per sorridere e parlare, ci aiuta a appropriarci del patrimonio di saggezza e ricchezza di chi ci precede nel cammino della vita."
Tutti sono invitati a partecipare a questa occasione di incontro e condivisione e per maggiori informazioni  ci si può  rivolgere all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Quarrata, ai numeri 0573/771438-771439.  Per chi ne avesse necessità, è possibile usufruire anche del servizio di trasporto.
Lunedì 20 dalle 19,30 ancora un momento di festa alla Civetta: lo scambio di auguri fra le famiglie dei bambini e  ragazzi che frequentano i centri socio-educativi "Il Girasole" e "Il  Pozzo di Giacobbe". Sarà l'occasione per condividere un momento di  gioia, allietato da giochi e per mettere in comune le diverse modalità di festeggiare il Natale nelle varie culture delle famiglie che parteciperanno all'iniziativa. Il Sindaco, Sabrina Sergio Gori, e l'Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Mauro, parteciperanno a questi momenti di festa, insieme ai bambini, ai giovani, agli anziani alle famiglie. "Sono realtà importanti, che operano sul nostro territorio e sul tessuto sociale di Quarrata a tutti i livelli, dalla fascia dei bambini e dei giovani fino agli anziani, passando attraverso la realtà delle famiglie, che sempre più spesso si trovano sole di fronte a problemi diversi, nuovi rispetto al passato ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Sono quindi realtà importanti, che arricchiscono la nostra collettività."


 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it