testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 02/10/2010
condividi

Un Memorial in ricordo di Roberto Del Coro

Quarrata, 02/10/2010

Sabato 9 ottobre, presso lo stadio comunale "Filippo Raciti" di Quarrata, si svolgerà il "Memorial Roberto Del Coro", organizzato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Club degli Atleti di Quarrata, per ricordare il grande uomo e personaggio sportivo, scomparso il 5 ottobre del 2009 a causa di una grave malattia.
L'iniziativa vuole essere un omaggio e una dimostrazione di affetto e stima per una persona non solo competente e preparata ma anche dotata di una grande e autentica passione nel trasmettere i valori fondamentali dello sport, inteso come scuola di vita.
L'Amministrazione per tanti anni ha collaborato con Roberto Del Coro e con il Club degli Atleti, che lui stesso aveva fondato nel 2002, contribuendo allo sviluppo di un fiorente settore giovanile nella città.
"Sarà una giornata - spiega il Sindaco Sabrina Sergio Gori - in cui vogliamo ricordare Roberto, fondatore dell'Atletica a Quarrata, educatore appassionato dei giovani ai quali ha insegnato il rispetto nel confronti degli altri, la serietà e l'impegno per fare della propria vita un cammino per migliorare se stessi e la società in cui viviamo. Renderemo omaggio a Roberto anche con una targa che sarà scoperta nel corso del Memorial e rimarrà appesa davanti al cancello della pista di atletica. Un grazie a Roberto Del Coro da parte di tutta la città".
Il programma della giornata inizierà alle ore 15 con il ritrovo e le iscrizioni alle gare di atletica leggera, riservate alla categoria Esordienti A, B e C (60hs e 200 piani), che inizieranno alle ore 16,  dopo il saluto delle autorità presenti.
Al termine delle gare saranno effettuate le premiazioni e la consegna delle Borse di Studio Roberto Del Coro" a quattro atleti della società "Il Club degli Atleti".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it