testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 20/07/2010
condividi

L'ASL sui lavori alla struttura del Caselli

Quarrata, 20/07/2010

La struttura del Caselli diventerà la sede della Casa della Salute di Quarrata, dove saranno trasferite tutte le attività attualmente allocate nel distretto socio-sanitario di via Marco Polo (uffici, CUP, punto prelievo, ambulatori specialistici e medicina pubblica, servizio sociale), ma resteranno disponibili anche i locali per il Centro Diurno, gli ambulatori, il servizio radiologico-ecografico e la donazione del sangue.
Per far questo si rendono necessari lavori di ristrutturazione, la cui progettazione esecutiva dovrebbe essere completata entro il mese di dicembre, in modo da appaltare ed avviare i lavori nel 2011. Gli ospiti attualmente presenti nella struttura RSA Caselli verranno pertanto trasferiti nella RSA Villone Puccini, dopo che sarà acquisita l'autorizzazione al funzionamento di quest'ultima, la cui apertura è prevista per la seconda metà del mese di agosto.
A tal fine, sarà predisposto un calendario di appuntamenti a partire da tre settimane prima dell'effettivo trasferimento, sulla base del quale saranno sostenuti colloqui con i familiari o gli amministratori di sostegno di ciascun ospite, per presentare loro la nuova struttura e il funzionamento. La continuità assistenziale sarà garantita attraverso gli operatori che già conoscono gli ospiti e la responsabile di struttura, che resterà invariata.
Per quanto riguarda invece gli ospiti del centro Diurno, il trasferimento è previsto per il mese di ottobre dall'attuale struttura alla sede dell'OAMI di Quarrata. Anche in questo caso sarà seguita la stessa procedura, attraverso colloqui individuali coi familiari, dando loro la possibilità di prendere visione dei nuovi locali e di conoscere il nuovo personale e la nuova struttura.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it