Il Comune di Quarrata, come ogni anno, aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", proposta dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 "Caterpillar", in occasione della 6° giornata nazionale del risparmio energetico.
Domani, venerdì 12 febbraio, verranno spente simbolicamente tutte le luci in Piazza Risorgimento, dalle ore 20 alle ore 22, invitando tutti i commercianti del centro e di via Montalbano ad abbassare le insegne luminose a partire dalle ore 18 e le scuole, le aziende, le istituzioni, le associazioni a spengere tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.
"Un gesto simbolico per ricordare a tutti quanto una maggiore attenzione al risparmio energetico possa significativamente contribuire a tutelare l'ambiente in cui viviamo - sottolinea l'Assessore allo Sviluppo Ecosostenibile, Vincenzo Mauro. L'iniziativa vuole promuovere comportamenti e abitudini diversi nell'utilizzo dell'energia perché come sostengono gli scienziati la vera forma di energia pulita è il consumo razionale delle risorse".