testata per la stampa della pagina
/
condividi

"M'illumino di meno": Piazza Risorgimento rimarrà spenta

Quarrata, 11/02/2010

Il Comune di Quarrata, come ogni anno, aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno", proposta dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 "Caterpillar", in occasione della 6° giornata nazionale del risparmio energetico.
Domani, venerdì 12 febbraio, verranno spente simbolicamente tutte le luci in Piazza Risorgimento, dalle ore 20 alle ore 22, invitando tutti i commercianti del centro e di via Montalbano ad abbassare le insegne luminose a partire dalle ore 18 e le scuole, le aziende, le istituzioni, le associazioni  a spengere  tutti i dispositivi elettrici non indispensabili. 
"Un gesto simbolico per ricordare a tutti quanto una maggiore attenzione al risparmio energetico possa significativamente contribuire a tutelare l'ambiente in cui viviamo -  sottolinea l'Assessore allo Sviluppo Ecosostenibile, Vincenzo Mauro. L'iniziativa vuole promuovere comportamenti e abitudini diversi nell'utilizzo dell'energia perché come sostengono gli scienziati la vera forma di energia pulita è il consumo razionale delle risorse". 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it