testata per la stampa della pagina
/
condividi

Controlli della Polizia Municipale in occasione dei saldi: nessuna infrazione

Quarrata, 23/07/2009

Come ogni anno, in questo periodo, la Polizia Municipale, ha svolto i controlli nelle attività commerciali locali per verificare la regolarità nell'applicazione dei saldi di fine stagione.
Durante la fase di controllo, effettuata insieme all'Ispettore metrico, Massimo Raffaelli, della Camera di Commercio di Pistoia, non sono state rilevate violazioni o irregolarità nell'esposizione dei prezzi ribassati. Un bilancio molto positivo visto che tutti i commercianti hanno dimostrato di essere in piena regola con la normativa vigente in materia.
L'obiettivo del monitoraggio è quello di verificare che i prezzi esposti prima dell'inizio dei saldi coincidano con quelli su cui poi vengono applicate le riduzioni.
Un ringraziamento particolare alle varie associazioni di categoria e ai commercianti per la collaborazione dimostrata, a tutela dell'interesse sia dei cittadini-consumatori che della corretta concorrenza tra gli operatori commerciali stessi.
"Questa è un'altra dimostrazione di quanto sia prezioso lo spirito di collaborazione che ha portato ad un ottimo risultato per tutti: i commercianti quarratini che offrono garanzie, i clienti che sanno di potersi fidare e l'Amministrazione che ha modo di mettere in luce le eccellenze del territorio - ha commentato il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Un grazie particolare alla professionalità dell'Ispettore metrico della Camera di Commercio di Pistoia e del vigile urbano Marco Bai che hanno effettuato i controlli e reso concreto lo spirito di questa iniziativa".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it