testata per la stampa della pagina
/
condividi

 

Iscrizioni a mensa e trasporto scolastico al via dal 9 maggio

I genitori interessati potranno fare domanda online o di persona presso l’URP

Da lunedì 9 maggio a sabato 25 giugno 2022 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai servizi trasporto scolastico e ristorazione scolastica del Comune di Quarrata, per l’anno scolastico 2022-23. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate online - autenticandosi con credenziali SPID, CIE o CNS (per presentare domanda ora clicca qui) – o di persona all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40. 

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico sono dovute per tutti gli alunni interessati che frequenteranno da settembre scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado, del Comune di Quarrata.

Le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica sono invece dovute solo dai genitori di chi a settembre frequenterà per la prima volta una scuola dell’infanzia o una scuola primaria del territorio comunale, oppure, dopo l’estate, cambierà scuola rispetto a quella frequentata nell’anno scolastico 2021-2022.

Le tariffe di entrambi i servizi sono rimaste invariate rispetto all’anno scolastico in corso. Oltre alla quota di iscrizione fissa di 15 euro (esentata per secondo figlio iscritto e  successivi) e allo sconto del 50% a partire dal terzo figlio iscritto, restano confermate le agevolazioni tariffarie commisurate ad otto fasce ISEE, con la quota contributiva mensile massima – 32,86 euro per un viaggio giornaliero e 44,19 euro per due viaggi - applicata ai soli nuclei familiari con oltre 24.001 euro di ISEE, mentre la minima – 3,40 euro per un viaggio giornaliero e 5,57 euro per due – resterà riservata ai nuclei familiari di prima fascia con ISEE da 0 a 2.000 euro. Invariate rispetto all’anno in corso anche le riduzioni del pagamento in caso di assenza per malattia, per il solo servizio ristorazione scolastica possibili anche per altre motivazioni. 

I genitori degli alunni iscritti alla mensa scolastica potranno continuare a comunicare le assenze dei figli tramite i Servizi Online del Comune di Quarrata – rinnovati dalla funzione di indicazione largamente anticipata delle giornate di non presenza - oppure con l’invio di un SMS al n. 4390003694 dalle 20 del giorno precedente alle 9 del giorno in cui è richiesto il pasto.

Le informative di dettaglio, con tutte le specifiche e i contatti, per i servizi di trasporto scolastico e ristorazione scolastica offerti dalla Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata sono presenti nelle pagine dedicate Ristorazione Scolastica e Trasporto Scolastico.

 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it