testata per la stampa della pagina

Agevolazione TARI per famiglie in difficoltà e imprese colpite dal Covid-19

Fino al 1 agosto raccolta delle domande. I beneficiari troveranno lo sconto nella bolletta del saldo 2022

Le famiglie in difficoltà residenti a Quarrata e le imprese del territorio colpite dalle misure di contenimento dell'emergenza Covid-19 nel 2022 possono ottenere una riduzione della bolletta TARI. I criteri e le modalità per usufruire di questa agevolazione della tassa dei rifiuti sono indicati nella delibera 92/2022 della giunta comunale: per le utenze domestiche, quindi le famiglie, serve un ISEE 2022 non superiore a 8.265 euro (20.000 se con quattro figli a carico) oppure la ricezione del reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda le imprese invece, è necessario verificare la presenza del proprio codice ATECO tra quelli indicati nella delibera.

Le famiglie e le imprese interessate hanno tempo fino al 1 agosto per presentare domanda di agevolazione. Possono farlo online tramite i Servizi Online del Comune di Quarrata autenticandosi con SPID/CIE o CNS (per presentare adesso la domanda online clicca qui) oppure tramite i moduli appositi disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento, 40 oppure su questo sito web (per scaricare il modulo per le utenze domestiche clicca qui, per scaricare il modulo per le utenze non domestiche clicca qui). I moduli debitamente compilati e firmati dovranno essere consegnati di persona all'URP o all'Ufficio Protocollo in via Vittorio Veneto, 2 o tramite posta raccomandata A/R in busta con dicitura "Contiene domanda di agevolazione TARI - Anno 2022".

Al termine del periodo di presentazione delle richieste, sarà stilata una graduatoria dei beneficiari. Questi ritroveranno l'agevolazione concessa, nella bolletta TARI di saldo 2022.

 
 
 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it