testata per la stampa della pagina
/
condividi

Settembre Quarratino: viabilità, soste e collegamenti con la città

 
Quarrata, 27 agosto 2013
 

Da sabato 31 agosto inizieranno le manifestazioni in programma del tradizionale appuntamento con il Settembre Quarratino. La prima settimana sarà molto intensa e ricca di spettacoli ed eventi. Un momento di festa per la città, ma che potrà causare dei disagi alla comunità, dovuti a modifiche delle aree di sosta e della viabilità del centro cittadino, anche alla luce della collocazione del Luna Park in aree centrali quali piazza Aldo Moro e piazza Berlinguer.

Il mercato settimanale del sabato per i giorni 31 agosto e 7 settembre sarà spostato prevalentemente in via Corrado da Montemagno, che quindi non sarà transitabile. Per agevolare il raggiungimento dell’area di mercato, si potrà parcheggiare nell’area di via Torino (ex Luna Park) e nella zona industriale nei pressi della rotonda dei Martiri, dove sono previste due fermate per un bus navetta che dalle ore 8,30 fino alle ore 12,30, con periodicità di 30 minuti, collegherà i parcheggi a Piazza della Vittoria. Il servizio navetta è gratuito.

Inoltre, per cercare di mitigare i disagi dovuti alla carenza di aree di sosta, l’Amministrazione Comunale proroga fino al 10 settembre la sosta gratuita nei parcheggi, solitamente a pagamento, di piazza Risorgimento e piazza della Vittoria. Rimarrà invariata la sosta a tempo nei parcheggi di piazza Pertini, piazza della Costituzione e lungo via Montalbano.

Per quanto riguarda la viabilità, via Giusti (che collega via Trieste con via Corrado da Montemagno) sarà chiusa al traffico nei giorni feriali dalle ore 20 alle ore 24 e nei giorni festivi (1, 3 e 8 settembre) dalle ore 15 alle ore 24. In occasione del mercato settimanale, sabato 31 agosto e sabato 7 settembre, via San Lorenzo sarà a senso unico, con direzione da via Ronchi verso via Tasso, dalle ore 6 alle ore 13,.

“Il Settembre Quarratino è un evento che coinvolge tutto il territorio, - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - con tanti eventi finalizzati allo svago e alla promozione della città stessa. Abbiamo scelto di riportare il Luna Park nel centro cittadino per una migliore fruibilità degli spazi che accolgono gli eventi, con la consapevolezza di creare anche dei disagi a tutta la comunità. Spero, però, che da parte dei nostri concittadini ci sia la necessaria pazienza per superare questi disagi momentanei, anche con l’aiuto delle misure che abbiamo adottato sia per la sosta che per la viabilità e l’accesso al mercato settimanale.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it