testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa - Anniversario della Liberazione
condividi

Anniversario della Liberazione: iniziative a Quarrata

Quarrata, 22 aprile 2013

 

In occasione del 68° anniversario della Liberazione, che ricorre il prossimo 25 Aprile, il Comune di Quarrata organizza una commemorazione che si svolgerà il giorno mercoledì 24 aprile 2013, per consentire la partecipazione di alcuni studenti.
 

Alle ore 8.30 è prevista la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti in Via Vittorio Veneto. La cerimonia vedrà la partecipazione di alcune associazioni del territorio come quella degli Ex Combattenti e Reduci, dei Carabinieri in Congedo ed il Gruppo degli Alpini.
Saranno presenti anche i ragazzi della Scuola Media di Quarrata che poi si recheranno al Teatro Cinema Nazionale per la proiezione del documentario "Diodi: quattro partigiani che hanno combattuto per un altro mondo e ce l'hanno fatta, ma l'altro mondo non era questo", in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Bonaccorso da Montemagno”.
 

“Una tappa fondamentale del nostro recente passato storico, quella della Liberazione, che è necessario ricordare e celebrare ogni anno – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – Non  si tratta solo di una giornata di festa nazionale, ma è una ricorrenza in cui si rende necessario un momento di riflessione su storie vissute dai nostri padri e dai nostri nonni. Per questo abbiamo ritenuto importante coinvolgere alcuni ragazzi, al fine di mantenere vivo il ricordo di un fatto storico che ha condizionato la storia del Paese in cui viviamo. I valori della libertà da qualsiasi tipo di oppressione e della democrazia hanno bisogno di essere ribaditi ogniqualvolta si presenti l’occasione.”

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it