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Lavori Pubblici

 

Indirizzi e-mail e numeri telefonici

Responsabile del Servizio:
IURI GELLI
e-mail: i.gelli@comune.quarrata.pt.it

Tel. 0573 771107
Fax 0573 771126

 
NOMINATIVO
INDIRIZZO EMAIL
TELEFONO
RUOLO/MANSIONE
BALDI FABIANA
0573 771 122
Patrimonio immobiliare
FEDI SIMONA
0573 771 128
Ufficio amministrativo e contabile (ambiente, patrimonio immobiliare)
HADJ SAID SAMIRA
0573 771 111
Ufficio amministrativo e contabile (per viabilità e verde pubblico)
PARRA SANDRO
0573 771 121
Ufficio amministrativo e contabile
CASSERI ANDREA
0573 771 123
Ambiente, vincolo idrogeologico, protezione civile, scarichi fuori fognatura
TRONCI FRANCESCO
0573 771 118
Illuminazione pubblica




PALLINI RICCARDO
0573 771 120
Patrimonio immobiliare
OSONAGLI GIANLUCA
0573 771 108
Patrimonio immobiliare
ROSSI SIMONA
0573 771 124
Patrimonio immobiliare
BORELLI GIOVANNI
.
---
Patrimonio immobiliare
DI CLEMENTE MAURO
.
---
Patrimonio immobiliare
BARDI ANDREA
---
Illuminazione pubblica
CAPECCHI LUCA
0573 771 103
Illuminazione pubblica
MEONI STEFANO
---
Illuminazione pubblica
VALENSISE MASSIMO
0573 771 117
Viabilità e verde pubblico
TRINCI SANDRO
0573 771 119
Viabilità e verde pubblico
NARDI ENRICO
.
---
Viabilità e verde pubblico
BORCHI ROLANDO
.
---
Parchi e giardini




Ulteriori indirizzi e-mail: Servizio Lavori Pubblici llpp@comune.quarrata.pt.it - Ufficio Parchi e Giardini parchi.giardini@comune.quarrata.pt.it - Ufficio Strade strade@comune.quarrata.pt.it


Sedi e orari di apertura al pubblico

Via Trieste, 3 - Quarrata

 
 

Orario di apertura al pubblico:

- il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30

 

Modulistica

 

Competenze del Servizio

 

Ufficio Patrimonio Immobiliare

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- gestione del servizio manutentivo finalizzato a garantire l'uso e la fruibilità degli immobili comunali: cimiteri (manutenzione straordinaria), scuole materne, elementari e medie, uffici comunali, cantieri comunali;
- montaggio e smontaggio spazi elettorali e seggi (coordinando le proprie maestranze) in occasione di consultazioni elettorali e referendarie;
- progettazione degli interventi finalizzati all'ampliamento, ristrutturazione e mantenimento di tutti i beni immobili;
- manutenzione straordinaria di tutti gli impianti sportivi compresi quelli in gestione alle società ricreative;
- progettazione ed esecuzione degli impianti sportivi e del patrimonio destinato ai servizi sociali;
- attività volta al recupero e alla valorizzazione dei beni monumentali presenti sul territorio comunale.

 

Ufficio Viabilità, Verde Pubblico ed Espropri

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- servizio manutentivo finalizzato a garantire la percorrenza e la sicurezza delle strade comunali;
- progettazione ed esecuzione dei lavori per il mantenimento e la nuova costruzione di strade, parcheggi e piazze;
- servizio manutentivo finalizzato a garantire il decoro e la fruibilità degli spazi a verde quali aiuole, piazze, giardini pubblici e scolastici;
- progettazione ed esecuzione degli spazi a verde;
- relativamente agli espropri, si occupa delle pratiche annesse all'esecuzione di oo.pp. ed ai piani d'attuazione urbanistici.

 

Ufficio Illuminazione Pubblica, Impianti Semaforici e Tecnologici in Genere

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- manutenzione finalizzata a garantire il funzionamento degli impianti di illuminazione pubblica, di quelli annessi agli immobili e degli impianti semaforici;
- assistenza per lo svolgimento delle attività del Teatro Nazionale e delle manifestazioni culturali patrocinate dal Comune di Quarrata;
- attività di progettazione ed esecuzione degli impianti di illuminazione pubblica, di quelli annessi agli immobili e degli impianti semaforici.

 

Ufficio Ambiente, Ecologia e Protezione Civile

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie: 
- Tutela del territorio; 
- Opere di difesa idraulica; 
- Rilascio di autorizzazioni su Vincolo idrogeologico - Scarichi civili non in pubblica fognatura - Deroga acustica per manifestazioni musicali e cantieri edili;
- Pubblica incolumità;
- Classificazione aziende insalubri;
- Gestione rapporti AUSL n. 3, ARPAT, Corpo Forestale dello Stato per: discariche abusive, derattizzazione, trattamenti per disinfezione zanzare, processionarie, inquinamento accidentale dei corsi d'acqua;
- Gestione rapporti con C.I.S. spa;
- Gestione patrimonio boschivo ed aree protette.

 

Ufficio Amministrativo Contabile

L'Ufficio cura l'istruttoria degli adempimenti amministrativi e contabili necessari alla realizzazione del P.e.g. assegnato al Servizio. In particolare si occupa:
- della gestione delle gare informali e degli affidamenti a cottimo fiduciario per l'appalto dei lavori;
- della redazione degli atti relativi alle gare ad evidenza pubblica espletate dal Servizio Attività negoziali;
- degli adempimenti contabili di gestione dei capitoli di P.e.g. (impegni e liquidazioni di spesa, emissione di buoni di spesa in economia);
- della predisposizione dei dati contabili da trasmettere al Servizio Economico finanziario per la redazione del bilancio di previsione e conto consuntivo;
- della approvazione dei progetti, S.a.l., stato finale e collaudo dei lavori;
- dell'affidamento di incarichi a professionisti esterni;
- di ogni altra attività amministrativa e contabile a supporto di quella tecnica propria del Servizio.

 

DIRITTI DI SEGRETERIA – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Tariffe  approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12/02/2018

Descrizione
Importo
Autorizzazioni amministrative: alterazione suolo pubblico, cantieri edili, posa cavielettrici, tubazioni, passi carrabili, volturazioni, ecc.
25,00 €
Autorizzazione scarico fuori pubblica fognatura
25,00 €
Autorizzazioni in sanatoria scarichi fuori pubblica fognatura
50,00 €
Autorizzazione vincolo idrogeologico
30,00 €
Autorizzazione in sanatoria vincolo idrogeologico
50,00 €
Rilascio pareri lavori pubblici (viabilità, impianti, ecc.)
25,00 €
Declassamento e/o classamento strade vicinali
50,00 €
Collaudo Opere di Urbanizzazione
200,00 €
Nulla-Osta-Autorizzazioni che non rientrano nei casi menzionati
25,00 €
 

DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Descrizione
Importo
procedura ordinaria evasione nei 30 giorni
5,00 € per ogni pratica richiesta
procedura d'urgenza entro 15 giorni
15,00 € per ogni pratica richiesta
 

La riproduzione cartacea degli atti richiesti ha un costo pari a 0,10 €/pagina e dovrà corrispondersi direttamente all'Economo Comunale o ad altro agente per la riscossione designato dall’Ente.
La riproduzione su supporto informatico e il trasferimento su USB del richiedente ovvero invio all’indirizzo mail del richiedente è gratuita

 

Il versamento dei diritti deve essere effettuato sul conto corrente postale n. 123513 intestato a Comune di Quarrata - Servizio Tesoreria - 51039 Quarrata, specificando nella causale "Diritti di Segreteria - Servizio Lavori Pubblici".

 

Vuoi saperne di più? Vai alle aree tematiche dedicate

Di seguito le principali aree di intervento del Servizio Lavori Pubblici, con il collegamento alle pagine dedicate:

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it