testata per la stampa della pagina
/
condividi



Lavori Pubblici

 

Indirizzi e-mail e numeri telefonici

Responsabile del Servizio:
Architetto Alessandro Bertaccini
telefono 0573 771 107
e-mail: a.bertaccini@comune.quarrata.pistoia.it 

NOMINATIVO
INDIRIZZO EMAIL
TELEFONO
RUOLO/MANSIONE
BALDI FABIANA
0573 771 122
Patrimonio immobiliare
NELLI MICHELA
0573 771 128
Ufficio amministrativo e contabile (ambiente, patrimonio immobiliare)
HADJ SAID SAMIRA
0573 771 111
Ufficio amministrativo e contabile (per viabilità e verde pubblico)
PARRA SANDRO
0573 771 121
Ufficio amministrativo e contabile
CASSERI ANDREA
0573 771 123
Ambiente, vincolo idrogeologico, protezione civile, scarichi fuori fognatura
TRONCI FRANCESCO
0573 771 118
Patrimonio immobiliare
PARRETTI STEFANO
s.parretti@comune.quarrata.pistoia.it
0573 771 109
Illuminazione pubblica
OSONAGLI GIANLUCA
0573 771 108
Patrimonio immobiliare
ROSSI SIMONA
0573 771 124
Patrimonio immobiliare
VIVONA VIRGINIA
0573 771 125
Patrimonio immobiliare
BORELLI GIOVANNI
.
---
Patrimonio immobiliare
BARDI ANDREA
---
Illuminazione pubblica
CAPECCHI LUCA
0573 771 103
Illuminazione pubblica
MEONI STEFANO
---
Illuminazione pubblica
VALENSISE MASSIMO
0573 771 117
Viabilità e verde pubblico
TRINCI SANDRO
0573 771 119
Viabilità e verde pubblico
BORCHI ROLANDO
.
---
Parchi e giardini
CAMPONE GIANNI

---
Patrimonio immobiliare

Ulteriori indirizzi e-mail: Servizio Lavori Pubblici llpp@comune.quarrata.pistoia.it - Ufficio Parchi e Giardini parchi.giardini@comune.quarrata.pistoia.it - Ufficio Strade strade@comune.quarrata.pistoia.it


Sedi e orari di apertura al pubblico

Piazza Agenore Fabbri - Quarrata
Polo Tecnologico - primo piano

 
 

Orario di apertura al pubblico:

- il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30

 

Pagamenti con Pago PA


Modulistica

 

Competenze del Servizio

 

Ufficio Patrimonio Immobiliare

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- gestione del servizio manutentivo finalizzato a garantire l'uso e la fruibilità degli immobili comunali: cimiteri (manutenzione straordinaria), scuole materne, elementari e medie, uffici comunali, cantieri comunali;
- montaggio e smontaggio spazi elettorali e seggi (coordinando le proprie maestranze) in occasione di consultazioni elettorali e referendarie;
- progettazione degli interventi finalizzati all'ampliamento, ristrutturazione e mantenimento di tutti i beni immobili;
- manutenzione straordinaria di tutti gli impianti sportivi compresi quelli in gestione alle società ricreative;
- progettazione ed esecuzione degli impianti sportivi e del patrimonio destinato ai servizi sociali;
- attività volta al recupero e alla valorizzazione dei beni monumentali presenti sul territorio comunale.

 

Ufficio Viabilità, Verde Pubblico ed Espropri

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- servizio manutentivo finalizzato a garantire la percorrenza e la sicurezza delle strade comunali;
- progettazione ed esecuzione dei lavori per il mantenimento e la nuova costruzione di strade, parcheggi e piazze;
- servizio manutentivo finalizzato a garantire il decoro e la fruibilità degli spazi a verde quali aiuole, piazze, giardini pubblici e scolastici;
- progettazione ed esecuzione degli spazi a verde;
- relativamente agli espropri, si occupa delle pratiche annesse all'esecuzione di oo.pp. ed ai piani d'attuazione urbanistici.

 

Ufficio Illuminazione Pubblica, Impianti Semaforici e Tecnologici in Genere

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie:
- manutenzione finalizzata a garantire il funzionamento degli impianti di illuminazione pubblica, di quelli annessi agli immobili e degli impianti semaforici;
- assistenza per lo svolgimento delle attività del Teatro Nazionale e delle manifestazioni culturali patrocinate dal Comune di Quarrata;
- attività di progettazione ed esecuzione degli impianti di illuminazione pubblica, di quelli annessi agli immobili e degli impianti semaforici.

 

Ufficio Ambiente, Ecologia e Protezione Civile

L'Ufficio si occupa delle seguenti materie: 
- Tutela del territorio; 
- Opere di difesa idraulica; 
- Rilascio di autorizzazioni su Vincolo idrogeologico - Scarichi civili non in pubblica fognatura - Deroga acustica per manifestazioni musicali e cantieri edili;
- Pubblica incolumità;
- Classificazione aziende insalubri;
- Gestione rapporti AUSL n. 3, ARPAT, Corpo Forestale dello Stato per: discariche abusive, derattizzazione, trattamenti per disinfezione zanzare, processionarie, inquinamento accidentale dei corsi d'acqua;
- Gestione rapporti con C.I.S. spa;
- Gestione patrimonio boschivo ed aree protette.

 

Ufficio Amministrativo Contabile

L'Ufficio cura l'istruttoria degli adempimenti amministrativi e contabili necessari alla realizzazione del P.e.g. assegnato al Servizio. In particolare si occupa:
- della gestione delle gare informali e degli affidamenti a cottimo fiduciario per l'appalto dei lavori;
- della redazione degli atti relativi alle gare ad evidenza pubblica espletate dal Servizio Attività negoziali;
- degli adempimenti contabili di gestione dei capitoli di P.e.g. (impegni e liquidazioni di spesa, emissione di buoni di spesa in economia);
- della predisposizione dei dati contabili da trasmettere al Servizio Economico finanziario per la redazione del bilancio di previsione e conto consuntivo;
- della approvazione dei progetti, S.a.l., stato finale e collaudo dei lavori;
- dell'affidamento di incarichi a professionisti esterni;
- di ogni altra attività amministrativa e contabile a supporto di quella tecnica propria del Servizio.

 

DIRITTI DI SEGRETERIA – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Tariffe  approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12/02/2018

Descrizione
Importo
Autorizzazioni amministrative: alterazione suolo pubblico, cantieri edili, posa cavielettrici, tubazioni, passi carrabili, volturazioni, ecc.
25,00 €
Autorizzazione scarico fuori pubblica fognatura
25,00 €
Autorizzazioni in sanatoria scarichi fuori pubblica fognatura
50,00 €
Autorizzazione vincolo idrogeologico
30,00 €
Autorizzazione in sanatoria vincolo idrogeologico
50,00 €
Rilascio pareri lavori pubblici (viabilità, impianti, ecc.)
25,00 €
Declassamento e/o classamento strade vicinali
50,00 €
Collaudo Opere di Urbanizzazione
200,00 €
Nulla-Osta-Autorizzazioni che non rientrano nei casi menzionati
25,00 €
 

DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Descrizione
Importo
procedura ordinaria evasione nei 30 giorni
5,00 € per ogni pratica richiesta
procedura d'urgenza entro 15 giorni
15,00 € per ogni pratica richiesta
 

La riproduzione cartacea degli atti richiesti ha un costo pari a 0,10 €/pagina e dovrà corrispondersi direttamente all'Economo Comunale o ad altro agente per la riscossione designato dall’Ente.
La riproduzione su supporto informatico e il trasferimento su USB del richiedente ovvero invio all’indirizzo mail del richiedente è gratuita

 

Il versamento dei diritti deve essere effettuato in modalità  telematica attraverso il servizio PagoPA.
Per accedervi è possibile collegarsi al sito www.comunequarrata.it - Servizi On line – Pagamenti pagoPA -  Sezione Lavori Pubblici.

 

Vuoi saperne di più? Vai alle aree tematiche dedicate

Di seguito le principali aree di intervento del Servizio Lavori Pubblici, con il collegamento alle pagine dedicate:

 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it