testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 16/09/2011 - Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria degli spazi esterni delle scuole materne di Barba e Valenzatico
condividi

Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria degli spazi esterni delle scuole materne di Barba e Valenzatico

 

Quarrata, 16/09/2011

 

Nei primi giorni di settembre sono stati effettuati dei lavori di manutenzione agli spazi esterni delle scuole materne di Valenzatico e Barba. La nuova pavimentazione è antiurto e garantirà la massima sicurezza dei bambini che potranno cadere senza farsi male. Proprio la sua realizzazione in gomma colata in opera, la rende completamente drenante. Questo garantisce la possibilità usufruire degli spazi esterni anche dopo un acquazzone, che normalmente comprometterebbe il gioco su un normale prato in erba, perché l'acqua piovana penetra nel sottofondo in modo naturale.
 
I pannelli di gomma garantiscono l'abbattimento di tutte le possibili barriere architettoniche dei giardini e, grazie a particolari applicazioni colorate rendono l'ambiente sicuramente più piacevole per tutti i piccoli utilizzatori, senza contare la facilità di manutenzione e di pulizia.
 
Le inaugurazioni dei due plessi si terranno il 19 settembre alle ore 10.00 alla materna di Valenzatico e il 26 settembre, sempre alle 10.00, alla scuola di Barba.
 
Gli interventi effettuati nelle materne di Barba e Valenzatico rientrano fra le manutenzioni al patrimonio scolastico annunciate in agosto e che hanno riguardato anche i plessi delle elementari di via Torino, Vignole, Catena Valenzatico e Santa Lucia e le materne di Catena e Santonuovo.
 
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Mazzanti, e l'Assessore all'Istruzione e Formazione, Paola Milaneschi hanno dichiarato "L'attenzione con la quale curiamo le strutture scolastiche è un segno ben visibile delle finalità portate avanti questa Amministrazione. Curare e migliorare gli spazi scolastici significa dare possibilità di crescita ai nostri ragazzi con l'obiettivo di migliorare il futuro della nostra comunità".

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it