testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 19/05/2010
condividi

I capitolati per la ristorazione scolastica saranno presentati al 22° Congresso Nazionale ANDID

Quarrata, 19/05/2010

Il Comune di Quarrata, ed in particolar modo il Servizio Pubblica Istruzione, parteciperà giovedì 20 maggio, al 22° Congresso Nazionale ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, che si terrà a Milano in occasione di "Aspettando l'Expo 2015".
Il Congresso, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio, prevede un incontro su "Nutrire il Pianeta...come? Una missione condivisa", durante il quale si parlerà di salute, sicurezza alimentare, benessere per grandi e piccini e di alimentazione. Proprio in questo contesto sarà inserita l'esperienza di Quarrata relativa al lavoro svolto per la sostenibilità alimentare nei capitolati d'appalto per la ristorazione scolastica.
Saranno così illustrate le linee ed i principi sui quali i responsabili del Servizio Istruzione si sono basati per ricercare e realizzare una buona politica di ristorazione, con particolare attenzione sia a rappresentare le potenzialità del territorio (con l'acquisto di prodotti a km0 per le mense scolastiche), sia la sostenibilità ambientale, non dimenticando l'obiettivo principale del soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali, dell'educazione e promozione della salute dei bambini, con il pieno coinvolgimento delle famiglie.
Al congresso parteciperanno l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Milaneschi, insieme ad Alessandro Landini e Valter Pretelli che hanno curato il progetto. 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it