testata per la stampa della pagina
/
  • /
  • NewsLetter Eventi 15 novembre 2016 - Invito presentazione libro "Al mio DOC, grazie!" di Martina Santi
condividi

NewsLetter Eventi - Invito presentazione libro "Al mio DOC, grazie!" di Martina Santi

 
Giovedì 17 novembre 2016 ore 21.15
Biblioteca di Quarrata
 
 

Giovedì 17 novembre alle ore 21.15  sarà presentato in biblioteca il libro di Martina Santi: "Al mio DOC, grazie" (Pascal, 2016).

Il Disturbo Ossessivo Compulsivo è una patologia intermedia tra un disturbo d'ansia e un disturbo dell'umore: si manifesta con la comparsa di "ossessioni" (idee fisse) e "compulsioni" (comportamenti ripetitivi) e condiziona gravemente la qualità della vita di coloro che ne sono affetti. Chi soffre di DOC si sente invaso da impulsi irrazionali e tende a condizionare l'equilibrio di chi gli vive accanto.

Questo libro racconta la lunga lotta dell'Autrice contro questo male: una lotta per un lungo tratto condotta "in solitario", poi con il soccorso della scienza medica e della comprensione di chi l'ha avuta in cura, della famiglia, di un ragazzo che l'ama e ne diviene il marito. Una storia di sofferenze, di sfide dolorose; ma soprattutto una storia d'amore.

L'AUTRICE
Martina Santi è nata nel 1988 a Pistoia, dove ora risiede con il marito, compagno inseparabile, conosciuto frequentando il liceo classico. Ha conseguito il titolo di Operatore Socio-Sanitario e dal 2003 svolge servizio come volontaria presso l'associazione "Maria Assunta in Cielo", che accoglie ragazzi disabili. Sottoponendosi ad una accurata terapia e con grande sforzo di volontà, Martina è riuscita a controllare il disturbo ossessivo compulsivo di cui era succube fin dall’infanzia. Ha voluto scrivere questo libro per dire a tutti i malati di DOC che è possibile sconfiggere questa malattia. Recentemente ha aperto un blog all'indirizzo:https://almiodoc.wordpress.com/, dove intende condividere la propria esperienza con altre persone che sono ancora alle prese con un disturbo del genere ma che, come lei, sono fermamente intenzionate a guarire.


La partecipazione è libera e gratuita.

Vi aspettiamo!!



 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it