testata per la stampa della pagina
/
  • Evoluzione del contagio da COVID19 a Quarrata nel 2020
condividi

Evoluzione del contagio da COVID19 a Quarrata nel 2020

 

19 dicembre
Attualmente a Quarrata vi sono 116 persone positive al Covid in isolamento domiciliare (81 in meno rispetto allo scorso sabato), 2 persone ricoverate all'ospedale San Jacopo e 861 persone guarite dall'inizio della pandemia (115 in più rispetto allo scorso sabato). 
All'ospedale San Jacopo vi sono attualmente 60 persone nel reparto di isolamento Covid e 16 persone in terapia intensiva. 
Questa settimana a Quarrata vi sono stati 3 decessi di persone positive al Covid: un uomo di 86 anni, una donna di 93 anni e un uomo di 47 anni. 
12 dicembre.
Oggi a Quarrata vi sono 197 persone positive al Covid in isolamento domiciliare (124 in meno della settimana scorsa) e 2 persone ricoverate al San Jacopo (3 in meno rispetto alla scorsa settimana). 
Nel corso della settimana è deceduta una signora di Valenzatico del 1935, pertanto salgono a 9 le persone decedute nella seconda ondata di Covid. 
Le persone guarite dall'inizio della pandemia sono 746, dunque 172 in più rispetto allo scorso sabato. 
Al San Jacopo sono attualmente ricoverate nel reparto Covid 64 persone e 17 sono quelle in terapia intensiva.
5 dicembre.

Attualmente a Quarrata vi sono 321 persone positive al Covid in isolamento domiciliare (27 in meno rispetto a ieri e 127 in meno rispetto a sabato scorso). 
Le persone guarite, dall'inizio della pandemia sono 574 (34 in più rispetto a ieri e 201 in più rispetto alla scorsa settimana). I cittadini di Quarrata ricoverati all'ospedale San Jacopo sono attualmente 5. 
Vi sono stati anche alcuni decessi: in totale nella seconda ondata i cittadini di Quarrata positivi al Covid deceduti sono stati in tutto 7. 
Attualmente il reparto Covid di isolamento dell'ospedale San Jacopo accoglie 74 persone, mentre in terapia intensiva ce ne sono 20. 
28 novembre. 
Attualmente a Quarrata ci sono 448 persone positive al Covid in isolamento domiciliare (32 in meno rispetto a sabato scorso) e 373 persone guarite (61 in più rispetto a sabato scorso). Vi sono inoltre 8 persone ricoverate al San Jacopo. Nonostante il dato positivo della flessione delle persone in isolamento domiciliare, si continuano a registrare nuovi casi: in provincia ieri vi sono stati 109 casi in più, di cui 11 a Quarrata. Attualmente all'ospedale di Pistoia vi sono 87 persone nel reparto di isolamento Covid e 21 in terapia intensiva. 
21 novembre.
Attualmente a Quarrata vi sono 480 positivi al Covid in isolamento domiciliare e 7 persone ricoverate all'ospedale San Jacopo. 
Da domenica scorsa Quarrata è in zona rossa, pertanto sono vietati gli spostamenti, salvo che per comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. In questi casi occorre comunque presentare l'autocertificazione. 
Nel corso della settimana si è avuta la notizia del contagio da covid degli ospiti della struttura quarratina Oami. Si è inoltre registrato un altro decesso: una signora di 79 anni.
Alla giornata di ieri all'ospedale San Jacopo vi erano in totale 94 persone ricoverate nel reparto covid di isolamento, 22 in terapia intensiva e 14 nell'area covid del Pronto Soccorso. 
11 novembre
Ieri vi è stato un nuovo decesso: si tratta di un uomo di 78 anni, residente a Santonuovo.
Ieri a Quarrata vi sono stati 22 nuovi casi di persone positive al Covid, 5 nuovi ricoveri al San Jacopo e, fortunatamente, anche diverse guarigioni. Attualmente in totale a Quarrata abbiamo 239 persone positive al Covid in isolamento domiciliare. Rispetto alla situazione dell'ospedale San Jacopo, su 100 posti letto Covid disponibili, attualmente ne sono occupai 91; su 22 posti letto di terapia intensiva, ne sono occupati 20.
Da oggi anche la Toscana è in zona arancione e pertanto sono vietati, tra le altre cose, gli spostamenti tra comuni, salvo che per comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. In questi casi occorre comunque presentare l'autocertificazione. Per scaricare il modello per l'autodichiarazione e per conoscere i provvedimenti in vigore nelle zone arancioni, consultate questa pagina: http://www.comunequarrata.it/.../Serve.../L/IT/IDPagina/9019
7 novembre
Il Sistema informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva dell'ASL Toscana Centro registra oggi 180 persone in isolamento domiciliare.
4 novembre.
Ieri, 3 novembre 2020, una persona di Quarrata, risultata da alcuni giorni positiva al COVID, è deceduta. Era un uomo di 81 anni e risiedeva nella zona di Lucciano.
2 novembre
Secondo quanto registrato dal Sistema Informativo Sanitario, in questo momento a Quarrata ci sono 130 persone positive al covid in isolamento domiciliare. 
Vi sono poi altre 9 persone di Quarrata positive al Covid ricoverate all'ospedale San Jacopo, di cui una in terapia intensiva. 
27 ottobre
Oggi su Quarrata abbiamo 84 persone positive al Covid in isolamento domiciliare. A queste devono aggiungersi altre 5 persone ricoverate. 
24 ottobre
A Quarrata vi sono attualmente 61 persone in isolamento domiciliare perché positive al Covid19. Due sono i cittadini di Quarrata ricoverati al San Jacopo.
21 ottobre
Attualmente le persone in isolamento domiciliare su Quarrata perché positive al Covid19 sono 51. 
17 ottobre
Secondo i dati del Sistema Informativo Sanitario della prevenzione collettiva dell'Asl Toscana Centro, a Quarrata vi sono attualmente 39 persone in isolamento domiciliare perché positive al Coronavirus Covid19
9 ottobre
L'Asl ha comunicato un ulteriore caso di Covid19 a Quarrata, in isolamento domiciliare. Si tratta di un uomo di 53 anni. Secondo i dati del "Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva" dell'ASL le persone attualmente positive al Coronavirus in isolamento domiciliare nel nostro Comune sono 19. Nessun ricoverato.  
8 ottobre
Negli ultimi 5 giorni l'Asl ha comunicato al Comune 3 nuovi casi: due uomini di 47 anni e una bambino di 12 anni. Dall'inizio dell'epidemia le persone che si sono ammalate di Covid a Quarrata sono state in tutto 106. Sei sono purtroppo quelle decedute nel mese di marzo 2020 e una nel mese di giugno
3 ottobre
Negli ultimi 5 giorni l'Asl ha comunicato al Comune 8 nuovi casi: si tratta di quattro donne di 55, 57, 53 e 25 anni, di due uomini di 34 e 40 anni e due ragazzi, uno di 14 e uno di 22 anni, tutti in isolamento domiciliare. 
29 settembre 2020
Ad oggi i casi di Coronavirus su Quarrata sono 16, prevalentemente asintomatici o con sintomi lievi. 
22 settembre
Ieri l'Asl ha comunicato un nuovo contagio. Si tratta di una signora di 46 anni, in isolamento domiciliare. 
14 settembre
Ad oggi le persone residenti a Quarrata affette da Covid19 sono 15, per lo più asintomatiche, e per la maggior parte risultate positive al Coronavirus dopo aver eseguito il tampone a seguito di rientro dall'estero. 
4 settembre
L'Asl ha comunicato la presenza di altri due casi di Coronavirus a Quarrata. Si tratta di un uomo di 35 anni, già in quarantena per essere stato in contatto con persone positive dopo il rientro dall'estero, e di una ragazza di 26 anni, anch'essa risultata positiva dopo rientro dall'estero. Entrambi sono in isolamento domiciliare. 
3 settembre 
L'Asl ha comunicato due nuovi casi di Covid19 a Quarrata, di cui uno in isolamento domiciliare (una donna di 68 anni) e uno ricoverato al San Jacopo (un uomo di 69 anni), entrambi risultati positivi al tampone eseguito per rientro dall'estero. L'asl ha comunicato anche la guarigione di una persona. Ad oggi, dunque, le persone affette da Covid residenti a Quarrata sono 9, di cui una ricoverata al San Jacopo e le altre in isolamento domiciliare. 
30 agosto
L'Asl ha comunicato un nuovo caso di Covid19 a Quarrata. Si tratta di un ragazzo del 1999. 
27 agosto
Vi sono altri due nuovi casi di Covid19 a Quarrata: si tratta di marito e moglie, di 65 e 61 anni, asintomatici, in isolamento domiciliare. In tutto, dall'inizio dell'epidemia, le persone affette da Covid a Quarrata sono in tutto 84. Di queste, 70 sono guarite, 7 sono purtroppo decedute (6 nel mese di marzo e un'altra nel mese di giugno), e altre 7 sono attualmente in isolamento domiciliare perché tuttora positive al Covid19.
21 agosto
L'Asl ha comunicato un altro nuovo caso di Coronavirus a Quarrata. Si tratta di una signora di 84 anni, in isolamento domiciliare. 
14 agosto 
Dopo circa 2 mesi nei quali, fortunatamente, nella nostra città non avevamo più avuto notizia di nuovi contagi, oggi l’Asl ha comunicato la presenza di quattro nuovi casi di Covid19 sul nostro territorio. Si tratta di tre giovanissime nostre concittadine e di una donna. Alla luce di questo risultato l’Asl ha, come di prassi, messo in isolamento domiciliare tutte le persone con cui hanno avuto contatti stretti.
18 luglio
Nessuna persona malata a Quarrata. Delle 77 persone che hanno contratto il virus, 7 sono decedute e le altre sono tutte guarite. 
20 giugno 

Sono 77 le persone di Quarrata che dall'inizio dell'emergenza hanno contratto il Coronavirus. Di queste, 7 sono stati i decessi, 66 sono ad oggi i guariti, 4 le persone ancora positive.  
3 giugno
Ad oggi sono 75 le persone di Quarrata che hanno contratto il Coronavirus dall'inizio dell'epidemia. Di queste, 6 sono purtroppo quelle decedute (nel mese di marzo), 48 sono guarite e 21 sono coloro che attualmente affette da Covid19.
25 maggio
Sono cinque in più i casi di Coronavirus riscontrati nell'ultima settimana a Quarrata. 12 in più i guariti. Complessivamente, dunque, dall'inizio dell'epidemia si sono registrati a Quarrata 73 casi di Covid19, di cui 6 purtroppo deceduti (tutti nel mese di marzo), 47 guariti e 20 ancora alle prese con la malattia. 
18 maggio
Rimangono 68 le persone contagiate dall'inizio della pandemia. e' invariato anche il numero dei decessi: 6. Aumentano i guariti: 35. Diminuiscono le persone attualmente affette da Covid: 27. 
11 maggio
Sono 68 le persone di Quarrata che, dall'inizio della pandemia, hanno contratto il virus. Di queste, 6 sono decedute, 31 sono guarite e, dunque, le rimanenti 31 sono attualmente malate.
5 maggio
Ad oggi, dall'inizio della pandemia, sono 66 le persone di Quarrata che hanno contratto il Coronavirus. Di queste 6, come sappiamo, sono purtroppo decedute, mentre i guariti sono ad oggi 28.Complessivamente, dunque, in questo momento abbiamo 32 persone affette dal Covid19, in prevalenza in isolamento domiciliare presso la propria abitazione.
30 aprile
Ad oggi le persone che hanno contratto il virus a Quarrata, dall'inizio della pandemia, sono 64. Di queste, 6 purtroppo sono decedute, 23 sono guarite, mentre 35 sono coloro che ancora stanno lottando contro il virus.  
23 aprile
Ad oggi a Quarrata sono 60 le persone che e hanno contratto il Coronavirus, dall'inizio dell'epidemia. Di queste, 11 sono attualmente guarite e 6 sono purtroppo decedute. 43 sono le persone che attualmente stanno combattendo contro il virus. 42 sono le persone ad oggi in quarantena. 
21 aprile
Dall'inizio dell'epidemia sono 58 le persone di Quarrata che hanno contratto il Coronavirus, due in più rispetto all'ultimo aggiornamento. Sono fortunatamente aumentate, però, anche le persone che sono guarite, passando da 8 a 10. Fermi a sei i decessi. Ciò significa che attualmente a Quarrata vi sono 42 persone tuttora affette da Covid19. 40 sono le persone in quarantena. 
17 aprile
A Quarrata vi sono 42 persone attualmente positive al Coronavirus e 32 persone in quarantena. In totale, dall'inizio dell'epidemia le persone che si sono ammalate di Covid19 sono state 56. Di queste, 6 sono purtroppo decedute, mentre 8 sono ad oggi quelle già guarite, avendo avuto esito negativo di due tamponi. 
14 aprile
Ad oggi abbiamo 39 persone a Quarrata positive al Covid19. Da sabato 11 ad oggi sono stati infatti registrati quattro nuovi casi: un ragazzino di 12 anni, un uomo di 81 anni e due donne, una di 72 e una di 90 anni. Sono stati registrati anche due nuovi guariti, due uomini, uno di 68 e uno di 42 anni, che fanno salire a 7 le persone che sono uscite completamente dalla malattia, avendo ricevuto l'esito negativo di due tamponi.
11 aprile
L’Asl ha comunicato due nuovi casi di Covid19 su Quarrata: si tratta di due donne, una di 54 anni di Quarrata e una di 60 anni di Tizzana. Entrambe sono in isolamento domiciliare, a casa. Attualmente vi sono dunque 35 persone di Quarrata affette da Covid19, in parte ricoverate all'ospedale San Jacopo, in parte presso le cure intermedie ed in parte in isolamento domiciliare a casa.
Dall’inizio dell’epidemia le persone di Quarrata che hanno contratto il virus sono state in tutto 46. Di queste, 6 sono purtroppo decedute, mentre 5 sono definitivamente guarite. In quarantena vi sono attualmente 38 persone.
9 aprile
Oggi l'Asl ha comunicato tre nuovi casi di Covid-19 su Quarrata. Si tratta di tre uomini, uno di 35 anni di Casini, uno di 53 anni di Quarrata ed un altro di 50 anni di Catena. Sono tutti a casa, in isolamento domiciliare. In totale, dunque, ad oggi abbiamo 37 persone di Quarrata attualmente affette da Covid19, mentre le persone in quarantena domiciliare sono al momento 41.
6 aprile
Ad oggi sono 33 le persone affette da Covid 19 di Quarrata e 43 le persone in isolamento domiciliare. 
2 aprile
Attualmente le persone di Quarrata affette da Coronavirus sono 27. Due persone sono guarite dopo aver avuto l'esito negativo anche del secondo tampone. Le persone in quarantena sono 42. 
30 marzo 
Nel fine settimana ci sono stati altri 4 nuovi casi di Covid-19 nel nostro comune. Si tratta di un uomo di 51 anni di Quarrata e di tre donne, una di 70 anni di Catena, una di 63 anni di Quarrata e una di 65 anni sempre di Quarrata. Quindi ad oggi le persone di Quarrata positive al Covid-19 sono 26, mentre 24 sono quelle in quarantena.
28 marzo
Non vi sono nuovi casi di Coronavirus a Quarrata. Rimangono dunque 22 i contagiati, 6 le persone decedute, mentre le persone attualmente in quarantena sono 34.
27 marzo
Oggi si contano tre nuovi casi di Covid-19 su Quarrata. Si tratta di una signora di 64 anni di Santonuovo e di due uomini, uno di 72 anni di Catena e l'altro di 50 anni di Barba. In totale, dunque, le persone di Quarrata positive al Covid-19 sono in tutto 22. 37 sono le persone in quarantena. 
26 marzo 
Oggi non vi sono nuovi casi di Covid-19 a Quarrata, pertanto sono 19 attualmente le persone risultate positive al Covid-19 e 6 quelle decedute dall'inizio dell'epidemia. 
25 marzo
Tra ieri sera e stanotte sono purtroppo decedute altre due persone di Quarrata affette da Covid-19. Si tratta di un uomo di 78 anni di Barba e di un altro uomo di 87 anni di Quarrata centro. Al momento sono dunque 6 le persone decedute in totale dall'inizio dell'epidemia, 19 sono attualmente le persone risultate positive e 35 quelle ad oggi in quarantena. 
24 marzo
L'Asl ha comunicato che abbiamo altri 3 nostri concittadini positivi al Covid-19. Si tratta di una donna di 41 anni in isolamento domiciliare e di due uomini di 69 e 70 anni, entrambi al San Jacopo. Ad oggi sono dunque 21 i casi di persone di Quarrata positive al Covid-19 e 31 sono le persone in quarantena.
23 marzo
L'Asl ha comunicato il decesso di un altro cittadino di Quarrata. Si tratta di un uomo di 86 anni di Ferruccia, che era stato ricoverato al San Jacopo venerdì della scorsa settimana. Sale dunque a quattro il numero dei decessi. Ad oggi i cittadini di Quarrata risultati positivi al Coronavirus sono in tutto 18 e 38 sono le persone in quarantena per essere state in contatto con persone affette dal Covid-19. La raccomandazione dell'Amministrazione comunale è di stare in casa e di uscire solo se necessario.
21 marzo
Ad oggi abbiamo 16 persone in totale risultate positive al Coronavirus e 38 persone in quarantena. 
19 e 20 marzo
Si sono verificati altri due decessi di persone di Quarrata per Coronavirus. Si tratta di una signora di 86 anni, residente nella zona di Vignole e di una signora di 85 anni, di Casini, che era stata ricoverata al San Jacopo nella giornata di mercoledì. Salgono dunque a tre le persone di Quarrata decedute a causa del Coronavirus.
Al momento vi sono 15 casi positivi a Quarrata, tutti al San Jacopo ad eccezione di uno, in isolamento domiciliare nella propria abitazione.
Abbiamo inoltre 31 persone in quarantena per essere state a contatto con persone positive al virus.
18 marzo
Le persone di Quarrata risultate positive al Coronavirus Covid-19 sono salite a 11. Quelle attualmente in Quarantena sono invece 25. 
L'appello dell'Amministrazione comunale è a rimanere tutti a casa e ad uscire solo se strettamente necessario. 
17 marzo
Al momento i casi di Coronavirus quarratini sono 10. Nella giornata di ieri abbiamo purtroppo avuto un nuovo caso (7 al San Jacopo e 3 in isolamento domiciliare) e sono 28 le persone in quarantena sul nostro territorio.
15 e 16 marzo
Domenica 15 marzo è venuto a mancare un nostro concittadino, di 70 anni, che da circa 10 giorni lottava al San Jacopo contro il Coronavirus. L'Amministrazione si stringe intorno alla famiglia a cui rivolge le sue condoglianze. Nella giornata del 15 marzo è stato registrato anche un nuovo caso di Coronavirus a Quarrata; si tratta di un uomo di 64 anni, ricoverato in buone condizioni al San Jacopo. Le persone attualmente in Quarantena, invece, sono 17.
12 marzo
Sono quattro i casi di Coronavirus Covid-19 riscontrati a Quarrata. Salgono dunque a nove i cittadini di Quarrata che ad oggi hanno contratto il virus. 
11 marzo
Vi è un quinto caso di Coronavirus Covid-19 a Quarrata. L'Asl fa sapere che si tratta di un uomo di 63 anni, ricoverato al San Jacopo in condizioni critiche. 
Al momento sul territorio di Quarrata sono 19 le persone in quarantena per aver avuto contatti con persone che hanno contratto il virus.
9 marzo
Vi è una quarta persona di Quarrata risultata positiva al contagio da Coronavirus Covid-19.
Si tratta di un uomo di 78 anni ricoverato in discrete condizioni all'ospedale San Jacopo di Pistoia. I casi accertati di Coronavirus a Quarrata sono dunque in tutto 4, tutti ricoverati al San Jacopo. Nella giornata di oggi il Sindaco Marco Mazzanti ha inoltre firmato cinque ordinanze per la disposizione in quarantena di persone che hanno avuto contatti prolungati con persone (sia di Quarrata che di altre parti) risultate positive al virus.
8 marzo
E' stato confermato anche il terzo caso di Coronavirus Covid19 a Quarrata. Si tratta di un ragazzo di 27 anni, residente nella zona di Vignole, ricoverato all'ospedale San Jacopo. Su proposta dell'Asl, nella mattinata di oggi il Sindaco Marco Mazzanti ha emesso un'ordinanza di quarantena con sorveglianza sanitaria attiva per i quattro componenti della sua famiglia.
7 marzo
L'ASL ha comunicato che al San Jacopo sono ricoverate sei persone risultate positive al Coronavirus Covid19, di cui 4 pistoiesi e 2 di Quarrata.
Per quanto riguarda le persone di Quarrata, si tratta di un uomo di 70 anni ricoverato in condizioni critiche al San Jacopo e di una donna di 69 anni ricoverata in buone condizioni al San Jacopo.

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it