testata per la stampa della pagina

Evento

Permangono vari guasti sulla linea elettrica nel nostro territorio comunale.
Numerose abitazioni sono ancora senza energia.
Per i guasti elettrici rimanenti è possibile contattale ENEL al numero 0574.869749
Per altre segnalazioni è possibile contattare la Sala della Protezione Civile di Pistoia al numero 0573.409003

Questo l'ultimo comunicato di Enel:
Firenze, 7 marzo 2015 – Non si ferma il lavoro dei tecnici Enel in Toscana per il ripristino del servizio elettrico in seguito ai danni sulla rete causati dalla forte ondata di maltempo. La situazione è in miglioramento: alle ore 01:00 il numero dei Clienti disalimentati, tra le province di Arezzo, Lucca e Pistoia, è sceso sotto i 10 mila.

Questo il dettaglio della situazione: circa 2.500 clienti disalimentati nell’aretino tra i territori di Sansepolcro, Cortona, Castiglion Fiorentino, Pieve Santo Stefano e Loro Ciuffenna; circa 3.700 nella provincia di Pistoia tra la montagna e la piana pistoiese; circa 3.800 nella provincia di Lucca tra la Garfagnana e le colline della Versilia. Nelle altre province sono praticamente risolte tutte le situazioni critiche di media tensione e si sta procedendo con gli interventi mirati sulle linee di bassa tensione.
 

Complessivamente sono già stati installati più di 70 gruppi elettrogeni e sono stati effettuati circa 600 piani di lavoro, un numero di interventi pari alla mole di operazioni che usualmente si svolge nell’arco di 20 giorni. La Task Force di Enel proseguirà a lavorare per tutta la notte e nel fine settimana fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono. 


 

SCUOLE APERTE:
A seguito di sopralluoghi tecnici e interventi effettuatinei plessi scolastici comunali per la messa in sicurezza, si comunica che dadomani, venerdì 6 marzo, riprenderanno le attività didattiche e nelle scuole e nei nidid’infanzia comunali.

VIABILITA':

Nella mattina di oggi, giovedì 5 marzo, si sono verificati disagi alla circolazione a causa di alberi caduti che ingombravano la carreggiata. Gran parte degli ostacoli sono stati rimossi grazie all'intervento di squadre operative del Comune, della Protezione Civile e di imprese specializzate.
La viabilità è stata ripristinata su tutto il territorio comunale.

ENERGIA ELETTRICA:
Alcune zone della nostro comune sono sprovviste di energia elettrica, per guasti e interruzione delle linee.
Sono state inviate ad Enel numerose segnalazioni, siamo in attesa che intervengano appena possibile.

Centro Operativo Comunale:
 Il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile in via Trieste 1, attivo dalle ore 10.30 del 5 marzo 2015, è stato chiuso alle ore 21.15 dello stesso giorno.


 

La Protezione Civile ha diramato una allerta meteo MODERATA per rischio VENTO.

In particolare, per la Provincia di Pistoia, è stata diramata un'allerta moderata dalle ore 22.00 di mercoledì 4 marzo alle ore 18.00 di giovedì 5 marzo 2015.

Per maggiori dettagli è possibile prendere visione del bollettino emesso dalla Regione Toscana in data 04.03.2015, scaricabile qui di seguito

 
 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it