testata per la stampa della pagina
/
  • La Magia della Musica
condividi

La Magia della Musica

Salone affrescato di Villa La Magia - Ore 16,00

immagine locandina

Domenica 24 novembre 2019 - SERGIO CAPUTO - SOLO UNPLUGGED

Licenza ombrello per proiezioni di film in biblioteca

A febbraio 2019 la Biblioteca Multimediale Michelucci ha sottoscritto un contratto di "licenza ombrello" con la Motion Pictures Licensing Company grazie al quale ha la possibilità di proiettare film e documentari al pubblico senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche.Le condizioni della "licenza ombrello" prevedono che la biblioteca possa diffondere le notizie in merito alle proiezioni in programma esclusivamente tramite la propria newsletter e attraverso locandine/cartoline distribuite solo all'interno dell'edificio.
Nel rispetto del contratto sottoscritto, la biblioteca non diffonde le notizie sulle proiezioni in programma tramite il sito web, i social network, i comunicati stampa e le pubblicazioni destinate a distribuzione esterna all'edificio

 

Domenica 15 dicembre 2019 - ROSSANA CASALE BALLADS DUO

RossanaCasalevoce
CarloMorenapianoforte

Inquesto concerto Rossana Casale reinterpreta i brani presi dai suoilavoripiù significativi dedicati al jazz, quello che lei stessa chiama “lamiavera anima”. Album come Jazzin me eBillieHoliday in me,lavoridiscograficiche l’hanno portata in lunghi tour e che le hanno fattoconseguireprestigiosi premi della critica e riconoscimenti alla carriera.Allascaletta del concerto la Casale aggiunge brani di Thelonius Monkealtre sorprese, lei stessa scrive: “È un concerto senza paracadutedove,comeil jazz vuole, tutto si reinventa ogni sera”.

(Prevenditada venerdì 6 dicembre 2019)

 

 

Domenica 26 gennaio 2020 -DANIELE DI BONAVENTURA - RICERCARE

DanieleDiBonaventuraclavicordo
Musichedi Daniele Di Bonaventura

Presentazionedel cd “Ricercare” (UR records)inPRIMANAZIONALE

Perquesta “prima” assoluta riportiamo le parole di presentazionediDaniele Di Bonaventura: “Molti anni fa m’innamorai di questomagnificostrumento e per molto tempo pensai che se avessi avutounClavicordo avrei potuto esprimermi come se avessi tra le maniunostrumento a corda tipo Liuto o Oud. Da pianista ho sempreamatogli strumenti a corda e questa sarebbe stata la soluzioneperpoterne suonare finalmente uno attraverso una tastiera. Dopoavermelofatto costruire (su una copia del 1750) mi immersi perinterenotti consecutive nel mio studio a suonare e a improvvisarefinoall’alba, il mio modo di suonare, ricercando sempre qualcosa dinuovoe di diverso, produsse una serie svariata d’improvvisazioni, equestenel cd ne sono un’accurata selezione”.

 (Prevenditada venerdì 17 gennaio 2020)

 
 
 

Domenica 9 febbraio 2020 - FLO in Duo - LA MENTIROSA

Flovoce,chitarra
FedericoLuongochitarraclassica

Nel2014 esce in Italia e in tutta Europa il primo disco di Flo:D’Amoree di altre cose irreversibili cheviene accolto con grandeentusiasmodalla critica e dal pubblico. Otterrà alcuni tra i piùimportantiriconoscimenti italiani (Premio Musicultura, PremioRaiRadio 1, Premio Andrea Parodi). Dopo due anni incide Ilmesedel rosario,un disco, anche questo pluripremiato, che consacraFlotra le più raffinate e originali cantautrici della nuovascenaeuropea. Si è esibita in molti tra i più importanti festivaldiworld music e jazz in Italia, in Europa, Sudamerica, Africa.Arrivanel 2018 LaMentirosa,la bugiarda, un disco esplosivo ecoinvolgentedove Flo mescola, crea, interpreta musiche vicineemusiche lontane. La mentira,la bugia, è la straordinaria possibilitàdiinventare, travestirsi, giocare a essere altro e lontanodasé. Di perdersi partendo. Senza però smarrire l’identità cheèil solo biglietto per tornare a casa. Flo ha lavorato, tra i tanti,conStefano Bollani, Enrico Rava, Daniele Sepe, Elena Ledda,VincenzoZitello.

(Prevenditada venerdì 31 gennaio 2020)

 
 

Domenica 1 marzo 2020 - DADO MORONI - TWO FOR YOU - Omaggio a Stevie Wonder e a Duke Ellington

DadoMoronipiano
MaxIonatasax

Riassumereuna carriera artistica come quella di Dado Moroni èlapreoccupazione di tutti coloro che si accingono a parlare di lui.Nonè facile condensare una vita dedicata alla musica dall’età di 14anniquando ha suonato in tutta Italia con Franco Cerri, Tullio DePiscopo,Gianni Basso, Massimo Urbani. Da lì sempre in salita, la suamusicaal cospetto di Jimmy Woode, Alven Queen, Johnny Griffin,BudShank. Ha partecipato, nel corso degli anni, a tournée mondialiconGeorge Robert. Residente a New York per qualche anno, Moronisuonaal Blue Note, al The Village Vanguard, al Visionese, ecc. Nel1999il suo nome viene inserito nella Biographical Encyclopedia ofJazz.Nel 2009 vince, con SoloDado,il Top Jazz Award come migliorepianistadell’anno. Un inno, lui stesso, alla musica. Incontra ilsassofonistaMax Ionata e, tra varie collaborazioni, incidono un CDdedicatoalla musica di Stevie Wonder: Twofor Stevie,un successomondiale.

(Prevenditada venerdì 21 febbraio 2020)

 
 

 

Info e biglietti
I concerti sono riservati a 100 spettatori. Ingresso concerti euro 10,00. Posto unico non numerato
I biglietti possono essere acquistati all'ufficio cultura del Comune di Quarrata, presso la biblioteca comunale Michelucci (orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì, martedì, giovedì e venerdì, anche di pomeriggio dalle 14 alle 19), Tel. 0573 774500

 

La Villa Medicea La Magia fa parte del sito seriale "Villa e Giardini Medicei dellaToscana" Patrimonio Unesco 2013

 
 

Nei giorni dei concerti (24novembre e 15 dicembre 2019, 26 gennaio, 9 febbraio, 1 marzo 2020) non si potranno svolgere le visite guidate alla Villa Medicea La Magia.
Levisite non si terranno inoltre nelle domeniche 5 e 12 gennaio 2010per esigenze organizzative

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it