testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico per l'assegnazione di carte acquisto in favore della popolazione colpita dall'evento alluvionale del 2-3 novembre 2023

Domande online e presso l'URP su appuntamento dal 7 dicembre al 29 dicembre 2023

Il Comune di Quarrata, con Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali n.1226  del 05/12/2023   ha pubblicato il bando pubblico per l'assegnazione di carte acquisto in favore della popolazione colpita dall'evento alluvionale del 2-3 novembre 2023.


La carta acquisto è spendibile per elettrodomestici (a titolo esemplificativo: frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, ecc.) e utensileria varia da cucina, da utilizzare presso i punti vendita UNIEURO.

Possono accedere al beneficio i nuclei familiari colpiti dall’evento alluvionale del 2 – 3 novembre 2023, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:
- residenza anagrafica nel Comune di Quarrata nell’immobile interessato dall’alluvione (i locali devono essere al piano terra o seminterrato; non si considerano i locali utilizzati con finalità diverse rispetto alla destinazione urbanistica );
- danneggiamento dei locali adibiti a cucina o degli elet trodomestic i a seguito dell’alluvione del 2 - 3 novembre 2023. I danni devono essere documentati da immagini fotografiche.
- valore ISEE pari o inferiore a € 25.000,00; è possibile presentare anche il valore ISEE corrente in corso di validità, nei casi previsti dal D.P.C.M. n. 159/213. In caso di presenza di verbale di inagibilità dell’alloggio, è possibile, per il richiedente, non presentare il valore ISEE.
- di non avere presentato il Modulo B1 ( ricognizione dei danni subiti D.Lgs.1/2018 art.25,c.2, lett.e) e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione) per l’acquisto degli elettrodomestici o utensileria varia da cucina oggetto del presente avviso;
- non avere titolo a indennizzi da compagnie assicurative per per l’acquisto degli elettrodomestici o utensileria varia da cucina oggetto del presente avviso.

La domanda per richiedere il beneficio può essere presentata entro le ore 12,00 del  29/12/2023,  secondo  le seguenti modalità:

a ) - tramite procedura online (previa autenticazione con SPID/CIE/ CNS), collegandosi ai Servizi Online del Comune di Quarrata, dalla home page del sito istituzionale del Comune – www.comunequarrata.it;

b ) - coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda in autonomia possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Quarrata, con sede in Piazza Risorgimento 40, previo appuntamento contattando i seguenti recapiti telefonici: 0573/771220 – 0573/771213 -0573/771129 . In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessaria, previsti dal presente bando.

Le richieste pervenute in qualsiasi forma diversa da quella prevista ai precedenti punti a. e b. non verranno accolte.

La graduatoria dei beneficiari potenziali sarà pubblicata sul questo sito web, al termine della fase di istruttoria.
La graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio, in forma anonima secondo la vigente normativa sulla privacy e sarà scaricabile dal sito internet del Comune di Quarrata.
Ai sensi dell’articolo 8, comma 3, della Legge 241/90, il Comune non invierà comunicazioni personali all’indirizzo di residenza dei singoli interessati, circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria.

 
 

Come presentare domanda

Le persone interessate a presentare domanda di partecipazione per l'assegnazione di carte acquisto potranno farlo:
- online collegandosi ai Servizi Online del Comune di Quarrata (la procedura richiede autenticazione con SPID/CIEid o CNS)
- di persona su appuntamento - se impossibilitate a presentare la domanda di contributo online - presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.). Per prenotare l'appuntamento chiama 0573 771 213/129

Saranno ammesse solo le domande presentate secondo le modalità previste da bando e sopra indicate.

La persona interessata dovrà fornire i seguenti documenti per presentare la domanda:
- ISEE 2023 del nucleo familiare (qualora non già consegnata con protocollo registrato nell'anno in corso al Comune di Quarrata)
- copia del verbale di inagibilità dell'alloggio (in questo caso non è necessaria l'attestazione ISEE)
- documentazione fotografica relativa agli oggetti alluvionati;
- documento d'identità (solo per consegna "di persona")

 

Quando presentare domanda

Le persone interessante a presentare domanda di partecipazione all'avviso pubblico per l'assegnazione di carte acquisto in  favore della popolazione ccolpita dall'eventoi alluvionale del 2-3 novembre 2023 potranno consegnarla dal  07 dicembre 2023 alle ore 12.00 del 29 dicembre 2023

 
 

Link diretto per presentare la domanda online (attivo dal 7 dicembre 2023)

 

Pubblicazione graduatoria assegnazione carte acquisto in favore della popolazione colpita dall'evento alluvionale del 2-3 novembre 2023.

Con Determinazione del Responsabile Servizi Sociali n.4 del 10/01/2024 è stata approvata la graduatoria dei soggetti beneficiari delle carte acquisto in favore della popolazione colpita dall'evento alluvionale del 2-3 novembre 2023.
La graduatoria è pubblicata, per estratto secondo la vigente normativa sulla  privacy, all'Albo Pretorio online del Comune dal 11/01/2024 al 31/01/2024 ed è consultabile mediante n. di progetto e n. di protocollo.
Ai sensi dell’articolo 8, comma 3, della Legge 241/90, il Comune non invierà comunicazioni personali all’indirizzo di residenza dei singoli interessati, circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria.


Per informazioni contattare Ufficio Relazioni con il Pubblico tel.0573/771220-129

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it