testata per la stampa della pagina
/
condividi

Censimento ISTAT 2023

Rilevazioni da ottobre a dicembre 2023

Avviato il 2 ottobre 2023 il "Censimento permanente popolazione e abitazioni" di ISTAT, indagine a campione che coinvolge anche una parte degli abitanti del Comune di Quarrata.

Le famiglie coinvolte nel campione ricevono una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Attenzione: partecipare al Censimento è un obbligo di legge, oltre che un'importante opportunità civica.

Il Censimento permette infatti di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

La rilevazione terminerà il 22 dicembre 2023 e i primi risultati saranno diffusi a dicembre 2024.


 

Come partecipare

Se hai ricevuto una lettera di Istat 👉 Compila il questionario online
Se hai trovato nel portone di casa una locandina che annuncia il Censimento e la visita del rilevatore -> Attendi la visita del rilevatore ISTAT
Se non hai ricevuto alcuna comunicazione -> Non fai parte del campione, quindi non devi partecipare al Censimento

Attenzione: se hai difficoltà a compilare il questionario online per assenza di dispositivi o connessione, recati presso l'atrio del palazzo comunale "Gino Strada e Teresa Sarti" in Piazza della Vittoria 1 negli orari di apertura al pubblico e troverai un PC con connessione internet per la compilazione autonoma o assistita da un'operatore dello sportello anagrafe.

Dal 7 novembre 2023, se sei parte del campione e non hai compilato il questionario online potrai chiedere di essere contattato telefonicamente da un operatore comunale al n. 0573 771 206.




 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it