testata per la stampa della pagina
/
  • Bagliori nella Magia
condividi

Bagliori nella Magia

Il lavoro site specific di Barbara Pratesi sarà a Villa Medicea La Magia dal 24 settembre al 1 ottobre

Bagliori nella Magia - nuova opera di Barbara Pratesi site specific presso le Scuderie di Villa Medicea La Magia sarà inaugurato domenica 24 settembre 2023 alle ore 16.30.


Barbara Pratesi nasce a San Marcello Pistoiese il 26/12/1965. Diplomata maestra d'arte all'Istituto d'arte Petrocchi di Pistoia, frequenta l'Accademia delle Belle Arti a Firenze con specializzazione Scenografia e Pittura del nudo.
Dal 1984 lavora nel mondo dello spettacolo teatrale, in mostre nazionali e internazionali, nel mondo del design come scenografa e decoratrice scenografa e ha collaborato all'allestimento di numerosi eventi e spettacoli in rai, mediaset e teatro. Come scenografa, decoratrice e pittrice ha effettuato produzioni per mostre nazionali (Firenze, Pistoia, Viareggio, Milano, Bologna, Forlì) ed internazionali a Parigi, Colonia, Birmingham, Manchester per il mondo del design. Ha lavorato in qualità di capo cantiere artistico a Doha e Dubai per la realizzazione di villaggi culturali, applicando nuove ricerche materiche con ossidi naturali, sabbie ed oltre per ottenere grandi resistenze agli agenti esterni anche in condizioni climatiche estreme. Nell'ultimo periodo si è anche dedicata all'arte sacra con tecniche innovative molto apprezzate anche in terrasanta, dove dai francescani di Casanova, le sue opere sono in esposizione permanente sia a Betlemme che Gerusalemme.


Il lavoro site specific dell'artista sarà visibile fino al 1 ottobre 2023 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 17-19, sabato e domenica ore 16-20

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it