testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ordinanze sul maltempo: scuole, acqua, uffici comunali

Quarrata 8 novembre 2023


Scuole comunali chiuse dal 9 novembre 2023 fino a revoca


Con apposita ordinanza affissa all'Albo Pretorio nella giornata dell'8 novembre 2023 è ordinata la chiusura degli edifici scolastici Bonaccorso da Montemagno e Nannini e dei nidi comunali del territorio quarratino con decorrenza immediata sino a revoca anche in via parziale progressiva.

La chiusura è dovuta al fatto che nella scuola Margherita Hack di frazione Casini si è verificato il distacco di parte dell’intonaco del soffitto in un'aula, causato dall’alto tasso dell’umidità nell’aria derivato dalla situazione meteorologica suddetta. In conseguenza il sindaco ha ritenuto doveroso a titolo cautelativo procedere alla verifica di tutte le situazioni analoghe negli altri edifici scolastici.


Firmata l’ordinanza per il divieto di potabilità dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale

Firmata l’ordinanza per il divieto di potabilità dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale
A seguito della nota di Publiacqua del 5 novembre 2023 il Sindaco Gabriele Romiti ha firmato l’ordinanza per il divieto di utilizzo dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale per gli usi potabili.

Nella nota Publiacqua scrive che, pur ritenendo che non ci siano criticità per la potabilità dei principali centri abitati, è consigliato comunque di limitare l’utilizzo ai fini idropotabili e che in caso di necessario utilizzo dell’acqua per cucinare si consiglia di bollirla precedentemente all’impiego.

Il presente divieto è valido fino alla comunicazione da parte del gestore del Servizio Idrico, Publiacqua S.p.A., della verifica delle effettive condizioni di conformità dell’acqua erogata ai parametri di legge.


Uffici comunali


La Biblioteca è chiusa al pubblico fino a revoca dell'Ordinanza.









 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it