testata per la stampa della pagina
/
  • La Buona Novella a Villa Medicea La Magia
condividi

La Buona Novella

Spettacolo ispirato dall'album omonimo di De André con David Riondino e Chiara Riondino

Domenica 16 luglio alle ore 21.30 il Prato dei ciclamini di Villa Medicea La Magia sarà teatro di uno spettacolo ad ingresso gratuito su prenotazione che nasce dall'album “La buona novella” di Fabrizio De André, del 1970 che, prendendo spunto dai Vangeli Apocrifi descrive in dieci canzoni alcuni passaggi della vita di Gesù, visto all’altezza dei paesani dei villaggi che attraversa.

I brani verranno eseguita con arrangiamento bandistico, grazie a Coro Pratolirica - Corpo Musicale G. Verdi di Fognano - Filarmonica O. Benelli di Vergaio, diretto da Roberto Bonvissuto. Gli interpreti, immersi tra le decine di musicisti della banda e della corale, racconteranno i passaggi della cantata, la nota vicenda dall’annunciazione alla croce.

A corredare di informazioni la suite sarà David Riondino, attore, comico e cantautore, che ha costruito il progetto. A cantare con lui sarà Chiara Riondino, vocalist e cantautrice, a coordinare il lavoro del gruppo “ritmico” con la banda sarà Fabio Battistelli, che sarà anche clarinettista nella performance.

L'evento è parte della rassegna "Riprendiamoci la scena - teatro e musica in giro per la Toscana" organizzato da CESVOT in collaborazione con Lo stanzone delle apparizioni, dietro la direzione artistica di Matteo Marsan e Daniela Morozzi ed il coordinamento di Monica Cerretelli.

 

Per prenotazioni

Biblioteca G. Michelucci di Quarrata - tel. 0573 774500 dalle 9.00 alle 12.00 (da lunedì 3 luglio 2023)
***aggiornamento del 6 luglio - evento sold out prenotazioni esaurite***

 

Il cartellone di "Riprendiamoci la scena - teatro e musica in giro per la Toscana" 2023

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it