testata per la stampa della pagina
/
condividi

Apre il Portale online Gestione Pratiche Edilizie

Eventi di presentazione riservati ai tecnici: 22 e 29 giugno

Dal 5 luglio 2023 il Comune di Quarrata attiva per tutti gli utenti il nuovo Portale Online: Gestione Pratiche Edilizie.
Il portale "Gestione Pratiche Edilizie" è uno sportello telematico per la gestione dei procedimenti edilizi nato con l'obiettivo di semplificare il rapporto con la cittadinanza ed i professionisti interessati da tali procedimenti.

Il portale consente:
- la consultazione dei dati di alcune tipologie di pratiche edilizie depositate presso gli uffici comunali.
- la presentazione delle pratiche attraverso l'invio telematico di tali istanze con immediato protocollo da parte del Comune di Quarrata


Il servizio di consultazione si rivolge ai cittadini, ai professionisti e a tutti coloro che possono essere interessati ad effettuare ricerche negli archivi edilizi. L'invio telematico delle istanze, previo accesso tramite SPID o CIE, si rivolge a quei professionisti che intendono inviare ufficialmente una istanza edilizia.

La gestione delle pratiche assicurata dal portale "Gestione Pratiche Edilizie" sostituisce la presentazione delle pratiche edilizie in modalità PEC.

Nella fase iniziale non sarà disponibile l’invio telematico per tutte le tipologie di pratiche ma solo per quelle per le quali esiste la modulistica unificata approvata dalla Regione Toscana.



Per maggiori informazioni clicca qui

 

Due eventi di presentazione del portale online Gestione Pratiche Edilizie

Per favorire la conoscenza del portale Gestione Pratiche Edilizie da parte dei tecnici e della cittadinanza, il Comune di Quarrata organizza due eventi informativi.
Saranno presenti i tecnici implementatori della piattaforma e il personale del Servizio Edilizia Privata dell'ente.


Appuntamento giovedì 22 giugno ore 15 oppure giovedì 29 giugno alle ore 15 presso la Sala Zampini del Polo Tecnologico in Piazza Agenore Fabbri.

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it