testata per la stampa della pagina
/
  • Quarrata: terminati i lavori di messa in sicurezza della recinzione esterna dell’asilo nido “Il bosco dei folletti”
condividi

Quarrata: terminati i lavori di messa in sicurezza della recinzione esterna dell’asilo nido “Il bosco dei folletti”

I bambini potranno fare le loro uscite in giardino in spazi decorosi e sicuri

Quarrata, 11 aprile - Il Comune di Quarrata ha eseguito, nei giorni scorsi, un intervento di messa in sicurezza della recinzione perimetrale del giardino a corredo dell'asilo nido “Il bosco dei Folletti” di Casini, in quanto logora e ormai usurata.
La Ditta incaricata in tempi strettissimi ha completamente smantellato circa 90 metri lineari di recinzione esistente, sostituendola con nuova rete metallica plastificata e telo ombreggiante.
E' stata messa in opera anche una tavola alla base della recinzione la cui funzione, oltre che a tenere stabile il telo ombreggiante, è anche quella di proteggere la rete plastificata durante le operazioni di falciatura del manto erboso interno al giardino.
Durante i primi mesi al nido l e uscite in giardino costituiscono per i bambini non solo occasioni per giocare all’aperto con i giochi pre-strutturati presenti, ma anche e soprattutto opportunità di scoperta, ricerca, esplorazione e conoscenza , per questo motivo l’amministrazione comunale tiene particolarmente al mantenimento e al decoro degli spazi esterni fruibili dai nostri bambini.



 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it