testata per la stampa della pagina
/
  • L’Amministrazione comunale si aggiudica un contributo regionale di 25.000,00 euro per i progetti sulla videosorveglianza
condividi

L’Amministrazione comunale si aggiudica un contributo regionale di 25.000,00 euro per i progetti sulla videosorveglianza

Romiti: “si tratta di interventi fondamentali per la sicurezza dei cittadini”

Il Comune di Quarrata si aggiudica 25.000,00 euro per progetti in materia di videosorveglianza.
Si tratta di un contributo della Giunta regionale, che ha destinato 1 milione di euro a 46 Comuni della Toscana.
I finanziamenti sono stati concessi a 14 comuni della provincia di Arezzo, a 7 di quella di Siena, a 6 di Pistoia e di Pisa, a 5 di Lucca, a 4 di Grosseto, a 3 di Firenze e ad 1 di Massa Carrara. Gli importi variano da un minimo di 7.000 ad un massimo di 80.000 euro, dipendentemente dall’entità del progetto stesso.
Il progetto del Comune di Quarrata, c he ha un costo complessivo di 36.600,00 euro iva compresa , prevede la realizzazione di sette nuove postazioni, di cui quattro complete di telecamere con visione a 360° ad altissima risoluzione, una postazione realizzata con una coppia di telecamere ad ottica fissa, due postazioni per la lettura delle targhe degli autoveicoli, oltre al le infrastrutture per la comunicazione via radio del segnale video verso il server esistente.
Le nuove postazioni di videosorveglianza andranno ad ampliare l'impianto già presente in parte del centro cittadino e nella prima periferia della città.
Il progetto prevede inoltre la fornitura ed l’installazione di un software per l’individuazione di marca e modello degli autoveicoli. L’attuale sistema è in grado di comunicare esclusivamente la targa del veicolo. Il nuovo software di video analisi è in grado di riconoscere più di 9000 modelli e 400 marche di automobili. I dati di marca e modello vengono associati a quelli della targa per un recupero completo delle informazioni del veicolo.
Il costo complessivo del progetto ammonta ad Euro 36.600,00 iva compresa di cui Euro 25.000,00 finanziati dalla Regione Toscana in quanto il Comune di Quarrata è risultato beneficiario del contributo concesso per la realizzazione di progetti in materia di videosorveglianza.


Quarrata si aggiudica un finanziamento importante, ha dichiarato il sindaco Romiti , che va a implementare il sistema di videosorveglianza della città. Il progetto prevede l’installazione di un nuovo software di video analisi più moderno ed estremamente preciso. Un progetto che tocca la sicurezza dei cittadini, che per la nostra amministrazione è priorità assoluta.

 
 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it