testata per la stampa della pagina
/
  • Approvata la variante al piano di lottizzazione di San Biagio
condividi

Quarrata: approvata la variante al piano di lottizzazione di San Biagio

Romiti: "Un passo in avanti per la riqualificazione della città"

Quarrata, 19 ottobre 2022

Il consiglio comunale di Quarrata ha approvato nel corso della seduta di ieri sera la variante al piano di lottizzazione San Biagio.


La variante nasce dalla necessità di accogliere sul territorio una grande azienda di calibro nazionale, che porterà la sua parte logistica a Quarrata, costruendo un nuovo immobile di circa 20 mila metri quadri all’angolo tra via Piero della Francesca e via Brunelleschi, e impegnandosi a riqualificare a sue spese tutta la zona di San Biagio, compresa via Brunelleschi e via Piero della Francesca, con interventi di asfaltatura e piccole opere strutturali sia sul bacino del Falchereto e del Colecchio.


In previsione c’è anche la realizzazione di una cassa di espansione di 15 mila metri cubi, che compenserà la parte di permeabilizzazione del suolo che viene persa con la costruzione dell’immobile, oltre a mettere in sicurezza la zona adiacente.


L’arrivo sul territorio di questa importante realtà lavorativa si deve all’intervento che la passata amministrazione Mazzanti ha voluto su via Firenze, realizzando il collegamento tra via Firenze e via Montalbano, e cominciando a mettere le fondamenta per una zona industriale più collegata e fluida.


Prevediamo come nuova amministrazione, spiega il sindaco Romit i, la realizzazione della bretella che collegherà via Montalbano a via Amadori, completando così il collegamento delle due zone industriali di Valenzatico e di via Brunelleschi e togliendo il traffico dall’incrocio dei Macelli. Sono molto soddisfatto: con questo intervento andiamo a valorizzare tutta l’area dal punto di vista imprenditoriale, viario e idraulico”.






 
 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it