testata per la stampa della pagina
/
condividi

La Mille Miglia 2023 farà tappa anche a Quarrata

Il 15 giugno, nella giornata interamente dedicata alla Toscana, il plotone Ferrari sosterà e pranzerà alla Villa Medicea La Magia

7 giugno 2023- La 41esima Rievocazione Storica 1000 Miglia 2023 farà tappa a Quarrata, con la Villa Medicea La Magia scelta come sede del pranzo del plotone Ferrari nella giornata del 15 giugno, che sarà totalmente dedicata alla Toscana.
La carovana infatti farà il suo ingresso nel pistoiese dalMontalbano , con le vetture che nel primo pomeriggio affronteranno ilSan Baronto per poi passare daQuarrata.
Dopo il pranzo negli annessi della Villa La Magia le vetture si muoveranno verso Pistoia e faranno tappa inPiazza Duomo , per poi sfrecciare verso il passo dell’Abetone che farà da viatico per Parma, la meta della terza frazione.
Il passaggio della Mille Miglia a Pistoia è previsto, con in testa il plotone Ferrari, intorno alleore 15 , mentre le ultime vetture transiteranno verso le 20.


Siamo veramente orgogliosi di ospitare questo evento così prestigioso sul nostro territorio,ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti, e soprattutto di poter far sostare e pranzare i piloti, ma anche gli organizzatori e tutto lo staff della gara, nei bellissimiannessidella nostra Villa Medicea La Magia, che sarà sicuramente una cornice perfetta ed elegante alla manifestazione”.


L’amministrazione comunale di Quarrata ha predisposto anche la possibilità di una visita guidata nel complesso monumentale della Villa per gli organizzatori e lo staff di supporto della gara.
Dal punto di vista del traffico si ricorda che dalle 12.30 alle 16.00 e comunque fino alla fine del transito dei veicoli in gara, sarà chiuso alla circolazione e alla sosta il tratto di Via Vecchia Fiorentina, accesso alla Villa Medicea.


Mi sento di ringraziare tutti i tecnici degli uffici comunali che hanno lavorato per la realizzazione di questo evento,ha dichiarato l’assessore al Turismo Mariavittoria Michelacci.Avere l’onore di ospitare una tappa della Rievocazione storica della Mille Miglia ed ospitare i piloti e lo staff alla nostra Villa La Magia è fonte di grande pregio ed orgoglio per tutta la città di Quarrata”.


La Mille Miglia, che quest’anno fra le tante ricorrenze omaggerà icent’anni dell’Aeronautica Militare e Brescia e Bergamo Capitali della Cultura , scatterà come di consueto nella Leonessa d’Italia il 13 giugno. La prima tappa, passando per Veneto ed Emilia-Romagna, si concluderà aCervia – Milano Marittima , mentre l’indomani sarà il turno dell’arrivo aRoma previa passaggio daSan Marino e leMarche . Il 15 sarà appunto la Toscana la grande protagonista, conSiena che sarà raggiunta a pranzo e quindi il passaggio per Pistoia, con le auto che poi imboccheranno l’Abetone per giungere aParma . Nelle seguenti due giornate saranno ilPiemonte, per la prima volta in assoluto , e la Lombardia i due scenari della corsa, col ritorno a Brescia previsto per la tarda mattinata disabato 17 giugno .

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it